Battle.net: Cambiamenti alle condizioni d’uso

diablo3italia-battletag-ie
15 aprile 2012 - lordsoth

Come ci avvisa anche il nostro utente Kino, sul nostro forum, oggi sono state apportate modifiche alle condizioni d’uso Battle.net, come riportato dal CM Nethaera sul forum americano.
Nello specifico le principali modifiche riguardano:

il Gioco Globale:

5.4 Gioco globale. La funzione “Gioco globale” del Servizio consente di giocare con utenti che si trovano fuori dalla regione associata alla creazione del proprio Account con determinati Giochi. La funzione Gioco globale richiede il trasferimento sui server Blizzard delle regioni in cui si desidera giocare di alcune o di tutte le informazioni fornite al momento della creazione dell’Account. Accettando di partecipare al Gioco globale, l’utente accetta che i suoi dati vengano trasferiti sui server Blizzard di tutte le regioni selezionate per partecipare al Gioco globale.

Il saldo Battle.net, massimali, authenticator per saldi superiori a EUR 100,00 e altro:

6.2 Per incrementare il saldo dell’Account Battle.net, visita l’indirizzo https://eu.battle.net/account/management/ebalance-purchase.html e segui le istruzioni presenti sulla pagina. Le transazioni per incrementare o usare il saldo Battle.net sono regolate dalle Condizioni di vendita, consultabili all’indirizzo http://eu.blizzard.com/it-it/company/about/termsofsale.html. Le transazioni per usare il saldo Battle.net nella casa d’aste a denaro reale di Diablo III non sono regolate dalle Condizioni di vendita, ma dalle Condizioni d’uso della casa d’aste a denaro reale di Diablo III, consultabili all’indirizzo http://eu.blizzard.com/it-it/company/legal/d3rmah_tou.html. L’attivazione del saldo Battle.net di un Account può richiedere fino a cinque (5) giorni. È possibile che venga applicato un valore minimo agli acquisti quando si aggiunge un saldo Battle.net al proprio Account, e il valore massimo del saldo Battle.net è limitato all’equivalente di 250 euro, mentre il valore massimo di tutte le transazioni che usano il saldo Battle.net è limitato a 1.500 euro al giorno. Blizzard si riserva il diritto di cambiare gli importi minimo e massimo in qualunque momento informandone l’utente in accordo con l’articolo 8 di questo Contratto.

6.3 È possibile aggiungere un saldo Battle.net al proprio Account in valute diverse (euro, sterline e/o rubli), al fine di usufruirne per determinati beni e/o servizi offerti sul Servizio. PER AVERE UN SALDO BATTLE.NET SUPERIORE A 100 EURO È NECESSARIO ASSOCIARE UN AUTHENTICATOR ALL’ACCOUNT BATTLE.NET. È possibile scaricare l’Authenticator Battle.net per dispositivi mobili all’indirizzo https://eu.battle.net/account/support/mobile-auth-download.html o acquistarlo da Blizzard all’indirizzo http://eu.blizzard.com/store/browse.xml?f=c:6#p2. Blizzard non invierà un resoconto delle transazioni relative all’Account. Per controllare il saldo Battle.net associato all’Account o esaminare le transazioni recenti sull’Account, visita l’indirizzo https://eu.battle.net/account/management/transaction-history.html.

Per chi ancora non lo sapesse, vi riporto anche un estratto del punto 9.2:

[...]Blizzard non riconosce il trasferimento di Account. L’utente non può acquistare, vendere, donare o scambiare alcun Account, né offrirsi di acquistare, vendere, donare o scambiare alcun Account, e ogni tentativo in tal senso sarà considerato nullo e inefficace.

In vecchie interviste a Jay Wilson, ricordo che si vociferava della possibilità di vendere anche i personaggi all’interno delle Case d’Asta. Voi cosa ne pensate di queste modifiche? Diteci la vostra sul nostro forum!