Blizzardiano: Come applicarlo nella vita comune

Blue P
10 gennaio 2013 - Pixio

Come chiunque frequenti il Forum Ufficiale potrà facilmente confermare, recentemente sono nate diverse discussioni riguardanti la metodologia con cui i famosi Blue (o Blu o CM o per gli amici, 00B4FF) si esprimono quando devono rispondere a domande specifiche su date, rilasci o implementazioni future.

Il malumore generale nasce perchè si crede che le risposte fornite siano generiche ed evasive, lasciando la sensazione di non aver ricevuto l’informazione desiderata, pur avendo ottenuto effettivamente una risposta.

No Fratelli non è magia. E’ tutto reale e frutto di svariati esperimenti logico-linguistico-sintattici testati in ambiente protetto.

Ma siamo sicuri che questa politica sia inutile?

Vi siete mai chiesti se il Blizzardiano (noto linguaggio segreto nato ad Irvine nel lontano 1991, conosciuto e parlato solo da pochi eletti) non possa essere applicabile nei problemi di vita comune?

Cari Amici,  
il Vostro Wikilixio è qui per indicarVi la via e per portare la Luce nei vostri momenti di imbarazzo!

Prima di elencare qualche scenario plausibile, con relativa via di fuga, facciamo un esempio pratico di cosa significa “parlare correttamente Blizzardiano”.

Alla classica domanda “Quando uscirà tale Patch?” il Blizzardiano Doe™ (Denominazione Origine Evasiva) risponde
“Non sono autorizzato a fornire dettagli sull’argomento, ma vi posso assicurare che qualcosa verrà comunicata, da qualcuno, in qualche Forum e/o Blog, in qualche lingua non necessariamente conosciuta e/o studiata e lo vedrete SOON™

Chiarissimo no? 
Non ditemi che siete confusi!

Bene, adesso che sapete più o meno di cosa si tratta, perchè non applicarlo anche nella vita di tutti i giorni?

Scenario 1

La vostra Fidanzata/Moglie vi chiede: “Tesoro, mi trovi ingrassata dopo le Feste?”

…PANICO!

Benchè l’unica risposta sarebbe “Amore, ma secondo te 12 Pandori ricoperti di glassa, 7 Panettoni , 15 metri di Torrone, Pranzi da 45 portate dolce escluso…AL GIORNO, dove li metti se non abbiamo ancora traslocato? Tesoro caro… non hai le maniglie dell’amore….ma due maniglioni antipanico!” vi trovate nella scomoda situazione in cui sia rispondere SI che rispondere NO vi garantirebbero un biglietto di sola andata verso il dormire sul divano.
Qui entra in gioco il Blizzardiano!
Potrete tranquillamente rispondere “Tesoro, non ho sottomano le ultime Patch Notes, ma sembra che non sia cambiato nulla dall’ultima versione. Verrai sicuramente avvisata in caso di modifiche importanti al sistema”

Scenario 2

La vostra Fidanzata/Moglie vi chiede: “Tesoro, come mi sta questo taglio di capelli? E il colore? Ti piace?”

…solito PANICO!

Benchè anche qui la risposta sincera sarebbe “Uhm? What? Cosa? Chi sei? Ah no scusa… Capelli? Colore? Che colore erano fino a ieri? Li hai accorciati o allungati? Scusa Amore, ma mi sembri identica!” vi trovate (di nuovo) nella classica situazione in cui SI/NO vi spediscono a dormire dal vicino di casa… e voi abitate in piena campagna!
Ma state sereni, il Blizzardiano pensa a voi!
A quel punto vi basta dire: “Era una modifica necessaria da fare. Ci sono dei bug noti, ma possono essere fixati senza problemi!” e anche se la domanda successiva potrebbe essere “Bug? Quali bug?” voi potrete tranquillamente rispondere “E’ presto per definirli, aspetta di leggere il Blog in supporto tecnico!”

Scenario 3

La vostra Fidanzata/Moglie vi chiede: “Tesoro, dove sei? Non dovevi essere qui circa 6 ore fa?”

Voi non sarete più in preda al panico!

Ovviamente vi verrebbe da rispondere “Gioia della mia vita, stavo scendendo in orario, ma poi ho iniziato a controllare la mail, scrivere sul Forum, ho loggato su Diablo e fatto una run veloce, poi un riposino non me lo concedi? Mi sei completamente passata di mente!”, ma sapete che grazie al corso di Blizzardiano Doe direte:”Hai ragione, ma gli standard qualitativi dell’orario non soddisfacevano i miei canoni e ho preferito attendere tempi più maturi! Abbi ancora un minimo di pazienza, arriverò di certo in un breve periodo!”

E voi? Dove e come usereste il Blizzardiano?

Leggete le mie parole con la solita dose di ironia mi raccomando!

… e non fate leggere questo sproloquio alle vostre Donne! :D