Blue Post Magic Find 1.0.8 nuovo cap: 680%

blue-post-2013
24 aprile 2013 - lordsoth

Se avete sempre avuto dei dubbi sul Ritrovamento Oggetti Magici (Magic Find) questo blue post sarà una vera fonte di illuminazione per voi. Peccato che tutta questa luce non porterà probabilmente un miglioramento del loot che rimarrà appannaggio di chi possiede il famoso fattore “C”.

Prima di gettarvi a capofitto nella lettura del blue post vi ricordiamo che se ancora non lo avete letto/visto potete sempre rivedere il nostro articolo comparativo sulla densità dei mostri con i video di Eryn che mostra in uno split screen la differenza tra la 1.0.7 e il PTR 1.0.8.

La CM Vaeflare ha cercato di chiarire l’aspetto Magic Find illustrando come nella 1.0.8 ci sarà un incremento del tetto attuale (625%) fino al 680% massimo:

Pubblicato in origine da Blizzard

Attualmente nella patch 1.0.7, il cap massimo del Magic Find è di 625% (300% soft cap + 75% Bonus pila Nefilim Valor + 250% Potenza dei Mostri lvl 10 a difficoltà Inferno).

A partire dalla patch 1.0.8 in ogni modo, il bonus al ritrovamento Oggetti Magici ottenuto dai santuari potrà superare il “soft cap” del 300% che i giocatori possono ottenere da una combinazione del proprio equipaggiamento e da quello dei seguaci. Nella patch 1.0.8 aggiungeremo anche un buff alle partite multiplayer chiamato “Strength in Numbers” (La Forza dei Numeri? NdLordSoth) che aumenterà di un 10% il bonus di Magic Find, Gold Find ed Esperienza per ogni giocatore aggiuntivo in una partita multiplayer fino ad un massimo di 30% per un party da quattro giocatori. I bonus relativi al Ritrovamento Oggetti Magici e Oro Extra ottenibili in questo modo potranno superare il rispettivo cap del 300%.

Quindi dopo la patch 1.0.8, se avete raggiungo il 300% di Magic Find dal vostro equipaggiamento, con 5 stack del bonus Valore dei Nefilim (+75%), mentre giocate a Inferno a MP10 (+250%) e avete il santuario della Fortuna attivo (+25%) E ovviamente state giocando in una partita multiplayer con quattro giocatori (+30%) potrete toccare il massimo valore del bonus al Magic Find di 680%. Splendido!

Ricordatevi che questo cap si abbasserà se non state giocando a Inferno e/o se non state utilizzando l’ultimo livello della Potenza dei Mostri e così via.

 

Resta comunque un problema di fondo, quello della gestione della drop table, il sistema che in base ad un sistema randomico produce alla fine l’oggetto che viene rilasciato dal mostro alla sua morte. Fino a quando raccoglieremo oggetti con statistiche ridicole, avere 680% di CAP non migliorerà certo il risultato finale.
Purtroppo pare che prima di poter iniziare a vedere dei cambiamenti in questo senso bisognerà, forse, aspettare la patch 1.0.9

Nell’attesa che il PTR della 1.0.8 termini, lo domandiamo a voi, come sta andando il vostro test dell’ultima patch? Avete notato miglioramenti non documentati nelle patch note?