Registrazione
Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93
    Diablo fan
    Classe

Barbaro

Arrow potenza adsl necessaria per diablo 3

Salve,
    Mi chiedevo (e lo chiedevo in primo luogo a chi ha la possibilità di avere la beta tra le mani) che potenza adsl è (o sarà) necessaria per giocare a diablo 3, visto che gli sviluppatori hanno detto che sarà sempre necessaria una connessione per poter giocare anche se si tratta della modalità single player???
    grazie

Moderatore Globale
    BTag

LordSnow#2944

Classe

Mago

Predefinito

salve, direi adsl flat da almeno 1 Mbps... ma anche se è meno secondo me non ci sono troppi problemi, basta che sia flat.

Moderatore Globale

Membro dei "Sine Nomine"

Diablo fan
    Classe

Witch Doctor

Predefinito

Starcraft 2 lo gioco senza problemi da una linea 640 kbit/s senza lag o altri problemi da linea lenta (facendo partite anche da 4vs4 con montagne di eserciti).
    vedrai che anche con D3 la storia non sarà molto diversa!
    Del resto se lo vogliono rendere giocabile per macchine più obsolete e non super pompate, avranno fatto i conti di poter far giocare gente con linee adsl più lente...
    Ovviamente emule, torrent e altre cose devono essere rigorosamente spente!

Diablo fan
    Classe

Sciamano

Predefinito

Nei giochi online la banda quasi mai e' il collo di bottiglia. I giochi scambiano coi server pochi dati al secondo. Quello che conta davvero nell'online e' la latenza, ovvero il ritardo con cui il client ottiene una risposta dal server.
    Quindi parlando di latenza fino a 100ms il gioco dovrebbe essere tranquillamente giocabile, i ritardi impercettbili. Andando molto sopra i 100ms, diciamo oltre i 200ms, 250ms) il ritardo inizia a sentirsi.

Per migliorare le prestazioni in termini di latenza purtroppo non c'e' moltissimo da fare sul vostro pc, perche' "le colpe" di alte latenza stanno tutte nel collegamento tra voi e il server di gioco, distanza dalla centrale, rumori sulla linee, qualita' dei cavi.ecc.ecc

Una delle cose che potete provare e' sentire il vostro ISP se vi configura l'ADSL come FAST invece del classico INTERLEAVE.
    Fast e interleave per farla breve sono due modalita' con cui puo' essere configuarta l'adsl.
    Fast e' piu' veloce ma con interleave difficilmente si perdono i pacchetti di dati per strada (non che con fast si perdano tutti i pacchetti, ma capita che qualcuno si perde, non e' un dramma).
    Siccome e' una modalita' configurabile in centrale e metterne una piuttosto che l'altra all'operatore non credo cambi nulla, provate a sentire se il vostro ISP vi configura l'adsl come fast...potreste guadagnare anche 30 o 50 ms.

Io ho una ADSL configurata FAST (il mio ISP e' ngi.it) e sui server di Wow pingo in media tra i 30 e i 40 ms. Per inciso io abito in provincia di Milano e i server di Wow (quelli piu' vecchi almeno) dovrebbero essere zona Parigi.

Non credo si sappia ancora dove metteranno i server EU di Diablo e non e' neanche detto che stiano a parigi (i server piu' nuovi di wow se non sbaglio stanno in Olanda).

Diablo fan
    Classe

Demon Hunter

Predefinito

io ho una 640 add, e ieri sera non ho mai avuto problemi di spike o lag, non ho idea del ping che avevo, visto che il comando /fps come c'era nel due non funziona asd

Moderatore Globale
    BTag

LordSnow#2944

Classe

Mago

Predefinito

la latenza in D3 si vede se non ricordo male nel pannello in basso a destra prima della Sfera Risorsa, è una "barretta" luminosa che è verde quando la latenza è accettabile...

Moderatore Globale

Membro dei "Sine Nomine"

Diablo fan
    Classe

Demon Hunter

Predefinito

Come in wow alla fine

Diablo fan
    Classe

Barbaro

Predefinito

scusate la mia ignoranza ma non mi intendo molto di velocità adsl in quanto è stata attivata circa un anno fa nella mia zona.
    Ovviamente appena ho saputo della cosa l'ho attivata subito ed ho alice adsl 7 mega.
    La centralina non è molto vicino ma il tecnico della telecom che è venuto a casa mia, ha effettuato un controllo con la macchinetta e ha detto che è ottimo il segnale arriva sui 7 mega ma all'interno della casa con 3 prese telefoniche situate in 2 piani c'è un pò di dispersione.
    Cqe quando scarico vedo che la velocità si aggira (minima) intorno ai 400 kbps sicuri ma è molto più alta spesso intorno ai 550- 650 kbps.
    Ad esempio se utilizzo jdownloader (ovviamente senza avere altro acceso) mi arriva ad utilizzare IN TOTALE come potenza occupata 640 kbps tranquillamente.
    ho provato con quei siti che ti fanno la scansione e ti dicono a quanto vai in download ed upload, non mi ricordo molto bene, mi diceva che si connetteva ad un server di Milano, ma la potenza di download indicata era sui 350/400 un pò bassa.
    secondo voi come sto messo visto che non ci capisco molto..??
    "FRESH MEAT"!!!!!.....

Moderatore
    Classe

Sciamano

Predefinito

Stai messo bene sbabbaro, tranquillo!
    D3 non occuperà mai tutta quella banda, anche se alla meno peggio ti dovessere andare a 350 Kbps.
    TheGuardian#2457

Moderatore Globale
    BTag

LordSnow#2944

Classe

Mago

Predefinito

Buonasera sbabbaro Allora, intanto per farti capire volevo sottolineare la differenza tra kbps e KB\s ... il primo è la velocità della linea e si misura in kilobit per secondo (dalla sigla) mentre la seconda sigla è effettivamente a quando scarichi un file da internet (KiloByte per secondo). In sostanza un Byte sono 8 bit, quindi per una alice 7 mega (ovvero 7 Megabit) una velocità teorica di download sarebbe di 7000 bit / 8 quindi sono per essere precisi 875 KB/s , ma come ho detto è una velocità teorica e dovresti essere vicino alla centrale... per una 7 mega una "portante buona si aggira sui 6 megabit", (ora dovresti andare sulla pagina delle impostazioni del tuo modem che per alice devi digitare 192.168.1.1 nel browser, e dire quando ti segna in Downstreaming)... da quello si capisce se il tuo provider ti offre veramente la connesione che paghi.. spero di essermi spiegato e di non aver fatto errori di calcolo

Moderatore Globale

Membro dei "Sine Nomine"

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

LinkBacks (?)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)