Registrazione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Diablo fan
    Classe

Demon Hunter

Predefinito Considerazioni personali e problemi

Ciao a tutti, metto di seguito i requisiti di sistema con cui ho "testato" la Beta sperando in un vostro aiuto circa alcuni problemi di fluidità che vi sottopongo in seguito.
    Cercherò di sintetizzare al massimo.
    Ho giocato con un Demon Hunter (da lvl 1 al 13) non ho riscontrato particolari difficoltà nel seguire lo sviluppo della trama, tutto molto chiaro e lineare, i menù sono molto chiari l'allocazione delle skill intuitiva e semplice.
    Giocarci per 3-4 ore di seguito mi è parso come se fossero passati 5 minuti quindi vi lascio immaginare quanto fossi coinvolto, l'ho divorata! L'unico neo che ho trovato, A parte l'Auction House che, nonostante fosse strutturata molto bene e in maniera semplice, non mi ha mai permesso di inviarmi gli oggetti acquistati al mio shared stash...mi dava messaggio di errore, la vera pecca è stata la fluidità di gioco...scattava in modo insopportabile nei combattimenti dove c'erano coinvolti molti nemici ed effetti grafici.
    Nel combattimento nelle Royal Crypts per fare un esempio anche spostando le impostazioni al minimo del minimo senza nessun effetto e con risoluzione minima...al rivelarsi di molti mostri l'immagine quasi si ferma e poi scatta fino a che...dopo aver ucciso tutti e tutto ritorna a scorrere regolarmente!
    Come info aggiuntiva vi dico che mi succedeva già in Diablo2 al Trono della Distruzione...sicuramente ricorderete che era parecchio caotico.
    Spero che qualcuno con più nozioni tecniche di me mi possa aiutare, i Driver di scheda sono gli ultimi disponibili...sarà un problema di RAM? di Processore?
    Ringrazio anticipatamente chiunque mi illumini!
    p.s. Posterò nella sezione del DH qualche approfondimento sulle mie impressioni riguardo a skill e gameplay!

Sistema operativo:
    Windows 2.6.1.7601 (Service Pack 1)
    Tipo di processore:
    AMD Phenom(tm) 9500 Quad-Core Processor
    Velocità del processore:
    2,22 GHz
    Memoria di sistema:
    3 GB
    Scheda video:
    ATI Radeon HD 5700 Series
    Memoria della scheda video:
    2,24 GB
    Driver della scheda video:
    aticfx32.dll
    Risoluzione del desktop:
    1680x1050
    Dimensioni dell’hard disk:
    205,32 GB
    Spazio libero su hard disk:
    167,61 GB (82%)

Moderatore
    Classe

Sciamano

Predefinito

Mi sa che hai il processore sotto i requisiti minimi, tutto il resto è ok.
    TheGuardian#2457

Moderatore Globale
    BTag

LordSnow#2944

Classe

Mago

Predefinito

è molto strano che con una configurazione come questa il gioco vada a scatti anche con impostazioni grafiche al minimo, è possibile che i server fossero sovraccarichi...
    In ogni caso sono abbastanza convinto che il tuo hardware rientri pienamente nelle specifiche del gioco (un processore quad-core dovrebbe essere più che sufficiente :\ ).
    Forse il ping con il server blizz era alto...si dovrebbe vedere in basso a destra nell'hud del gioco

Moderatore Globale

Membro dei "Sine Nomine"

Diablo fan
    BTag

Mirra#2282

Classe

Sciamano

Predefinito

Io sono in beta con un

Windows XP SP3
    Intel(R) Core(TM)2 Duo
    CPU E8500 @ 3.16 GHZ
    2,00 GB di RAM
    Nvidia GeForce 9600 GT

Mai scattato, sempre fluido, details max, risoluzione 1280x1048
    Latency ingame 136ms circa

Moderatore
    BTag

Aethar#2236

Classe

Monaco

Predefinito

Probabilmente è più una questione di server che di altro.

Diablo fan
    Classe

Demon Hunter

Predefinito

Il Valore di Latency è sempre rimasto verde, tra 100 e 200 ms...temo che il mio processore abbia dei problemi...in quanto ho analoghe situazioni con altri videogiochi anche abbastanza modesti e super pathcati (Gothic 3 e NWN 1 per citarne 2) e...come detto prima anche con diablo2 mi succedeva...è come se non riuscisse a caricare le informazioni di gioco in tempo perche l'azione si svolga in tempo reale...
    Il budget nn permette lontanamente di pensare a un cambio di macchina...spero di risolvere prima dell'uscita del gioco definitivo... Sono quasi certo che non siano i server il problema ho provato anche a giocare prima di andare al lavoro alle 4.30...stesso risultato.
    Grazie per l'attenzione ragazzi!
    P.S. Ora che ho questo problema state certi che il gioco uscirà presto non lasciandomi il tempo di risolvere!!!

Moderatore
    BTag

Aethar#2236

Classe

Monaco

Predefinito

Hai provato anche con una scansione anti-virus?
    Potrebbe essere un ospite indesiderato che rallenta i processi e crea dei fastidi.

Moderatore Globale
    BTag

LordSnow#2944

Classe

Mago

Predefinito

si potrebbe provare a fare qualche benchmark di cpu con programmi appositi, se è problema software con quest tipo di problemi (che sinceramente non ho mai avuto) la soluzione più efficace è formattare, ma non sempre molto comoda , se è un problema hardware allora mi sa che bisogna cambiare cpu anche se trattandosi di un quad-core mi rincrescerebbe, ma bisogna verificare prima di saltare a conclusioni
    Ultima modifica di Jacktimothy; 29-11-2011 alle 00:22

Moderatore Globale

Membro dei "Sine Nomine"

Diablo fan
    BTag

Mirra#2282

Classe

Sciamano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jacktimothy Visualizza Messaggio
    si potrebbe provare a fare qualche benchmark di cpu con programmi appositi, se è problema software con quest tipo di problemi (che sinceramente non ho mai avuto) la soluzione più efficace è formattare, ma non sempre molto comoda , se è un problema hardware allora mi sa che bisogna cambiare cpu anche se trattandosi di un quad-core mi rincrescerebbe, ma bisogna verificare prima di saltare a conclusioni
    Prima prova a controllare con il buon vecchio Task Manager quanti processi hai aperti sul pc, e magari, se puoi killarne qualcuno meglio. Inoltre antivirus e comapgnia bella non sono molto amici della CPU. prova a vedere cmq il numero di processi ( non applicazioni ) aperti con il classico CTRL+ALT+CANC ^^

Diablo fan
    Classe

Demon Hunter

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mirraiidx Visualizza Messaggio
    Prima prova a controllare con il buon vecchio Task Manager quanti processi hai aperti sul pc, e magari, se puoi killarne qualcuno meglio. Inoltre antivirus e comapgnia bella non sono molto amici della CPU. prova a vedere cmq il numero di processi ( non applicazioni ) aperti con il classico CTRL+ALT+CANC ^^
    Con il task manager ho eliminato tutti processi che potevo...inoltre ho notato che l'utilizzo della CPU mentre gioco va dai 25% ai 30%...ma non cresce molto quando scatta, il che mi farebbe dedurre che non è dovuto al sovraccarico sulla CPU? A voi sembra un valore normale? Grazie ancora per l'aiuto ragazzi!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)