Registrazione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Impressioni beta

Diablo fan
    Classe

Monaco

Predefinito Impressioni beta

Ciao a tutti, non seguo più molto il forum, quindi non so cosa è stato scritto/detto/discusso, comunque vi posto le mie impressioni dopo aver killato ""il boss"", che non mi ha nemmeno lontanamente mandato in zona "beviamoci su" xD.. Vi avverto, sono severo, critico, cerco sempre di tirare fuori prima i difetti che i pregi, perchè mi aspetto il massimo da Diablo3, non mi può cadere nel "commerciale".. Quindi, se non volete leggere il solito "è tutto bello", non leggete xD..

Comunque, il metodo skill non mi piace per niente... In D2 la bravura stava nel sapere usare le "combinazioni" di tasti.. Saper switcare ecc, qui premi i soliti 5 tasti come in wow e compagnia cantando.. Il contorno rosso dei mob fa ca**re.. Dovranno mettere un' opzione per toglierlo, attenuarlo o farlo più scuro.. Le stat non le metti te, le skill poco ci manca.. 10+ per i suoni, spaccano di brutto, sopratutto per gli shot del DH :Q.. Molto carina la questione di trovare le cose spaccando i vari oggetti, sono più diffici da trovare rispetto a D2, ci devi stare attento.. Diverse cose le ho trovate nella strada del ritorno.. Hanno semplificato un monte, niente più tp, non devi premere control per visualizzare gli item droppati (infatti all' inizio ero fisso a cliccarlo xD), le pozze curano istant (anche se poi hanno un cooltime, ma staremo a vedere quando le situazioni si faranno più difficili), hai il pet che ti raccoglie l' oro al posto tuo xD... Mappa ok, solo che si dovrebbe continuare a camminare pur tenendo aperta la mappa col tab, la freccia dovrebbero cambiarla e rimpicciolirla un pochino.. Mi manca Akara xD, carina anche la cosa del craft... Viva le skill aoe xD... Grafica ok, pensavo peggio, anche se fatta a cartone in stile wow rende bene.. Uhm.. Poi che dire... Forse l' hanno fatto troppo facile, ho bevuto 1 pozza sola ma per vedere com' era... Ah.. Ho giocato col Monk, pg fatto nell' acc di un amico, finito il tutto a lvl 10, difesa ben oltre i 200, vita sopra i 500, circa 40 dmg, 15xx mob killati... Il merc mi piace un sacco, vediamo se potrà essere usato in duello e non creperà subito, che le sue skill sono utili :P.. Queste sono state le mie impressioni, che potranno cambiare una volta giunto a lvl alti in D3 vero... Vediamo se magari il metodo skill sarà più arduo da gestire e selettivo

Avanti con le infamate xD

Diablo fan
    Classe

Wizard

Predefinito

In un posto di fan boy come questo,il tuo post e' da ammirare.
    Bravo,anche solo per il coraggio.

Diablo fan
    BTag

Baruaja#2187

Classe

Monaco

Predefinito

Ciao saxer, innanzitutto ti dico io la beta non l'ho potuta provare e le mie impressioni sono quelle di chi ha visto il streaming. premesso ciò, ti dico che anche a me è sembrato molto semplice all'inizio killare, ma il monaco secondo me è il pg più forte almeno all'inizio e molto dipende dalle armi che droppi ( ho visto un monaco che non ha trovato una buona arma per un pò e si è trovato in seria difficoltà) inoltre considera che è solo l'inizio del gioco ci sono quattro livelli di difficoltà ed io ho visto il video (presentato ad un blizzcon mi sembra) di un monaco a liovello 60 difficoltà inferno che ha impiegato due minuti buoni per uccidere un gruppo di semplici nemici. Condivido con te il problema delle stat e delle skill l'ho già detto in un altro thread e per il controrno rosso dei mob. a me la grafica è sembrata troppo cartoonosa invece ma ripeto non l'ho giocato direttamente quindi posso anche sbagliarmi..

Detto questo ti ringrazio delle tue considerazioni, veramente ottime e spero di poterlo giocare anch'io prima o poi e darti le mie considerazioni avendolo giocato...

Moderatore
    BTag

Aethar#2236

Classe

Monaco

Predefinito

Sono d'accordo sul contorno rosso, nel forum c'era già un altro thread che ha evidenziato come esso sia poco gradito in generale.
    Invece non sono d'accordo sui punti delle stat, è molto meglio così che vedere gente copiare all'invero simile PG altrui.

Diablo fan
    BTag

Mirra#2282

Classe

Sciamano

Predefinito

ah il Monako, un pallytank di wow... useless da provare.

La critica ci sta se è costruttiva:
    In accordo sul contorno rosso e sulla mappa, il mercenario ( follower ) nei duelli non dovrebbe esserci ( ma non so se sia ancora confermato ).
    Il companion che tira su solo i gold poteva starci come no.
    Il TP c'è ed è la "stone of recall", usabile illimitatamente che crea un tp ogni qualvolta la usi ( mi chiedo cosa testate... )
    Che WOW abbia una grafica in stile cartone animato è una bestemmia.
    Wow dove clikki 5 tasti? XDXDXDXDXD
    ma manco il bbk più nabbo con un warr ne usa 5, almeno che non sia un backpedaler e clikker senza bind... ( solo di stances ne userebbe 3... ).
    Che poi la beta sia di una difficoltà misera sono d'accordo, è dalla beta patch 1 che ci gioco.

Diablo fan
    Classe

Wizard

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saxer Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, non seguo più molto il forum, quindi non so cosa è stato scritto/detto/discusso, comunque vi posto le mie impressioni dopo aver killato ""il boss"", che non mi ha nemmeno lontanamente mandato in zona "beviamoci su" xD.. Vi avverto, sono severo, critico, cerco sempre di tirare fuori prima i difetti che i pregi, perchè mi aspetto il massimo da Diablo3, non mi può cadere nel "commerciale".. Quindi, se non volete leggere il solito "è tutto bello", non leggete xD..

Comunque, il metodo skill non mi piace per niente... In D2 la bravura stava nel sapere usare le "combinazioni" di tasti.. Saper switcare ecc, qui premi i soliti 5 tasti come in wow e compagnia cantando.. Il contorno rosso dei mob fa ca**re.. Dovranno mettere un' opzione per toglierlo, attenuarlo o farlo più scuro.. Le stat non le metti te, le skill poco ci manca.. 10+ per i suoni, spaccano di brutto, sopratutto per gli shot del DH :Q.. Molto carina la questione di trovare le cose spaccando i vari oggetti, sono più diffici da trovare rispetto a D2, ci devi stare attento.. Diverse cose le ho trovate nella strada del ritorno.. Hanno semplificato un monte, niente più tp, non devi premere control per visualizzare gli item droppati (infatti all' inizio ero fisso a cliccarlo xD), le pozze curano istant (anche se poi hanno un cooltime, ma staremo a vedere quando le situazioni si faranno più difficili), hai il pet che ti raccoglie l' oro al posto tuo xD... Mappa ok, solo che si dovrebbe continuare a camminare pur tenendo aperta la mappa col tab, la freccia dovrebbero cambiarla e rimpicciolirla un pochino.. Mi manca Akara xD, carina anche la cosa del craft... Viva le skill aoe xD... Grafica ok, pensavo peggio, anche se fatta a cartone in stile wow rende bene.. Uhm.. Poi che dire... Forse l' hanno fatto troppo facile, ho bevuto 1 pozza sola ma per vedere com' era... Ah.. Ho giocato col Monk, pg fatto nell' acc di un amico, finito il tutto a lvl 10, difesa ben oltre i 200, vita sopra i 500, circa 40 dmg, 15xx mob killati... Il merc mi piace un sacco, vediamo se potrà essere usato in duello e non creperà subito, che le sue skill sono utili :P.. Queste sono state le mie impressioni, che potranno cambiare una volta giunto a lvl alti in D3 vero... Vediamo se magari il metodo skill sarà più arduo da gestire e selettivo

Avanti con le infamate xD
    Premetto di aver visto solo i video dei vari personaggi.
    1) skill: secondo me qualche modifica andava fatta. Mi piace molto la possibilità di poter tenere solo 6 abilità attive, in questo modo si arriverà comunque ad una differenziazione delle build senza per forza dover giocare per 30 livelli con una sola abilità per dover collezionare punti da assegnare alla fine. Non mi piace invece l'idea di poter cambiare abilità a piacimento. Spero siano concessi dei respec ma che siano limitati (chessò, bloccarli una volta terminato il gioco X volte). Giusta invece la possibilità di provare tutte le abilità senza dover per forza creare più personaggi.
    2) contorno rosso: concordo.
    3) stats: vero che in questo modo togli parte della personalizzazione, ma è anche vero che non vorrei rivedere quello che accadeva in D2 (destrezza quanto basta, forza per usare enigma, niente su energia e il resto su vitalità) che era troppo monotono.
    4) grafica: concordo sul cartoon anche se devo dire pensavo peggio.
    5) mappa: su questo argomento avevo anche aperto una discussione: innanzitutto mi sembra manchi la randomizzazione (c'è soltanto nei dungeon) il che è pessimo, ma soprattutto provo un senso di "claustrofobia". Mi spiego meglio, a me di D2 piaceva esplorare le mappe in lungo e in largo per trovare i passaggi e per uccidere tutti i mostri, invece da quel che ho visto l'ambiente mi pare molto più chiuso e lineare, il personaggio sta sul sentiero e si muove lungo quello. Mancano delle aree vaste e sconfinate da esplorare. Spero che l'atto nel deserto sia diverso.

Citazione Originariamente Scritto da mirraiidx Visualizza Messaggio
    Il TP c'è ed è la "stone of recall", usabile illimitatamente che crea un tp ogni qualvolta la usi ( mi chiedo cosa testate... )
    non mi puoi paragonare la stone of recall con i tp dai..L'utilizzo è completamente diverso!

Diablo Fan
    BTag

SwaiX#2100

Classe

Sciamano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saxer Visualizza Messaggio
    [...] CUT
    Riscrivo qua quello che ho scritto anche sul forum ufficiale visto che qui sembra + vivo :

Ciao, premetto che purtroppo non ho avuto modo di testare diablo e quindi parlo solo di quello che ho visto/letto.

condivido che aumentare troppo la facilità (numero di tasti da premere) potrebbe pesare sulla longevità di un gioco.. se è troppo facile rischia di diventare anche noioso ma non avendolo giocato non posso dire la mia, però posso dire che non condivido che il mettere le stats in diablo2 fosse "bravura"... alla fine si studiavano a tavolino le build e il 90% dei pg erano la copia dell'altro.. stats ed equip compresi.

il bordo rosso.. effettivamente fa un po "arcade" e lo toglierei anche io se ci fosse l'opzione.

per la facilità (sempre non avendolo provato) provo solo a pensare che 1/3 del primo atto di diablo2 era.... fino a blood raven??? a normal sei mai riuscito a morire ?? per me è la giusta difficoltà per permettere a tutti i giocatori neofiti e non di prendere dimestichezza col gioco e gustarlo senza morire ogni 30 secondi (rischiando di tediarlo per le numerosi morti...)

per quanto riguarda il secondo post ovvero che il 100% dei giocatori avranno le stesse stats, ovviamente è vero.. ma non discosta molto con quello che accadeva su d2... che a meno di build inventate da te (e molto spesso inutili e inconcludenti) usavi le build preconfezionate..

ps: anche a me piacciono i giochi competitivi (non intenso come competizione pvp..) quindi spero che ad abisso il gioco sia molto difficile

Citazione Originariamente Scritto da giotta Visualizza Messaggio
    In un posto di fan boy come questo,il tuo post e' da ammirare.
    Bravo,anche solo per il coraggio.
    -_-'
    Ultima modifica di swaix; 22-12-2011 alle 15:11

parafrasando Gandalf e JW: La release non è mai in ridarto, blizzard customer. Né in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo.

Diablo Fan
    Una casetta a Travincal, una baita a Tolaria ed una villa a Kurast.
    BTag

LorDeSeiS#2814

Classe

Barbaro

Predefinito

e che ca**o, allora non sono l'unico ad odiare in modo veramente disgustoso quel RIDICOLO contorno rosso intorno ai mostri.
    E' stupido, osceno, nauseante e completamente inutile.
    Se non mi danno la possibilità di toglierlo, veramente faccio un macello.
    "Tobias Andrion was the military administrator of the Sheoltun Empire.
    He was instrumental in establishing its military dominance over its neighbors in the early military campaigns of Sheoltun.
    Tobias was slain in an ambush by the captain and crew of the pirate ship Wavespawn.
    According to one terrible legend, Tobias was reanimated, to dance upon the lifeless remains of his crew at the bottom of the ocean, a macabre dance he continues to this day. "

Moderatore Globale
    BTag

LordSnow#2944

Classe

Mago

Predefinito

sinceramente anche io spero almeno si possa personalizzare/togliere

Moderatore Globale

Membro dei "Sine Nomine"

Diablo fan
    Classe

Monaco

Predefinito

Baruaja: Anch' io dai video pensavo che la grafica fosse troppo cartonosa, ma giocando, non mi chidere il perchè xD.. E' meglio di quel che sembri dallo streaming O_o... (Io vidi i video di quando uscii la beta, non so se con gli aggiornamenti l' hanno scurita)...

Aethar: Ti incollo una conversazione, così non sto a riscrivere tutto :P visto che devo rispondere ad un sacco di cose xP...

[quotando persona x]però posso dire che non condivido che il mettere le stats in diablo2 fosse "bravura"... alla fine si studiavano a tavolino le build e il 90% dei pg erano la copia dell'altro.. stats ed equip compresi. [fine quotatura xD]

Si è già parlato di questo, comunque sono punti di vista, dici il 90%.. In D3 le stat mettendosi da sole fa si che il 100% dei pg abbia le stesse stat (per pg di stessa classe), ti torna? =).. In D2 le stat andavano messe in base all' equip, rispetto a tutti i giocatori, erano pochi quelli che riuscivano a mettere tutto in vita (escludendo le ama), dare tutto in vita voleva dire avere l' equip ""perfetto"", e non tutti avevo gli item "top class".. Quindi già qui si va a creare un ulteriore dislivello dal pg vestito bene, a quello vestito moolto bene

mirraiidx: Per quanto riguarda i tp, quello dicevo =), della pietra.. Adesso c'è quella, te ne basta una, la usi quanto vuoi e non ti occupa posto nell' inventario.. Per il discorso di WoW.. Noooo xD.. Non dicevo letteralmente , era per modo di dire =D, lo so che non si usano 5 tasti, lo so, ci ho giocato anch' io a WoW, (poco ma ci ho giocato, ho portato all' 80 un loko.. Poi ho deciso di smettere che la notte dormivo male xD).. Ma la metodologia sembrerebbe la stessa

BlackWolf: Su questa cosa non ci avevo pensato (punto 1), bravo!.. Per il punto 3, in parte ho già risposto prima, in più ti dico, monotono? Almeno qualcosa la fai, con le stat automatiche non fai niente :P... E appunto li puoi differenziare i pg no? Comunque bo, visto dite tutti così avrò torto io, però è il mio punto di vista, non siamo tutti uguali, "i gusti son gusti, disse quello che ciucciava i sassi" :P.. Per il punto 5.. A si? Non lo sapevo che la mappa restava uguale O_O.. Davo per scontato che cambiasse come in D2.. Brutto così.. Anche a me piaceva esplorare, prima mi facevo i contorni (della mappa) e poi andavo nel centro, ma ci ho giocato 1 volta sola alla beta, sono andato a casa di un amico, da Prato a Milano per giocare lol xP...

swaix: We ciao, bada chi si rivede .. Non sto a riscrivere tutto, ne abbiamo già parlato sul forum ufficiale :P... Ti rispondo all' aggiunta.. Hehe build preconfezionate? Io no, facendo i tornei alcuni item non li potevo usare, e mi son dovuto scervellare parecchio fidati, per esempio, con l' assa non lo potevo usare storm, quindi scelsi gerke, lo sai che item era? Non lo usava nessuno, e infatti pagava .. Thunder idem, non la potevo usare, ho sputato sangue per trovare quella della 1.08 o 09 non ricordo, che non dava assorb.. E non ti sto a dire quanto la pagai O_O.. Che alla fine dovetti traddarla dai TBA, con i loro magazzini giganterrimi gli era rimasto qualcosa, forse in Italia erano gli unici ad averla, se non in europa

Tobias: Ahaha siii andiamo a manifestare sotto la blizz asd
    Ultima modifica di Saxer; 23-12-2011 alle 11:36

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)