visto che è sabato e non c'ho tanta voglia di fare cose positive, vorrei proporvi questo!!
Sia quella di capire come vuole sviluppare il PVP, mi sembra di aver capito che ci sarà un rank, e D3 accoppiera nelle arene personaggi con rank similare onde evitare arene sfalsate/sbilanciate. Dunque io metterei una penale alta in moneta in base al rank e al tipo di arena.
Credo che per una vita longeva la Blizz dovrebbe suddividere le arene, o perlomeno lasciare a chi crea il pvp l'onere di dover selezionare la modalità di arena nella quale vuole cimentarsi. Nel caso in cui fossero già create, di farne di diverso tipo, tante quante sono le modalità che ci saranno.
Se sonoo con amici e voglio cimentarmi vorrei un 4 vs 4, se sono solo e voglio compagnia creerò 4 vs 4, ma se sono solo e vioglio giocare e morire da solo vorrei fare 1 vs 1.
Quali pensate siano le giuste penalità per questa modalità?
Duello Hc 4 vs 4
Duello Hc 2 vs 2
Duello Hc 1 vs 1
Molto importante è creare come c'era nelle altre versioni, una bozza di lista, dove potevi vedere chi era avanti nell'exp, chi era morto e che livello era. Essendo passato un po di tempo da allora, se dovessi volere una lista oggi, la vorrei completa e con quante + info possibili sia per il pvp che per il pve.
Per me le penalità devono essere forti altrimenti non ha senzo, e metterei che la penalità dell'arena venga scelta dai partecipanti volta per volta, oppure che la modalità della penalità sia già incorporata nel tipo di arena. Il gioco vi proporrà 2 3 casistiche e i partecipanti scelgono.
personalmente mi piacerebbe che ci fosse questa lista.
Ad ogni tipologia di battaglia darei un bonus punti per il rank, ovviamente a quelle fatali il massimo della gloria e delle ricompense.
direi
Show me your powa 10% punti
Chi farà + danni o + kils in un tot di tempo
Stay alive 15%
Chi muore prima 10 volte perde
Win or death 100% punti e premio migliore
la + dura di tutte non ha bisogni di traduzioni
Duello Hc 4 vs 4
In questa arena le prime 2 tipologie sarebbero le + ideali, ciò non toglie che si potrebbe anche fare un win or death con un sistema di danno a scalare. Cioè si attiva questa modalità? tutti i pg in arena avranno il 40% di danno in meno ( serve a non oneshottare la gente in assist). Ogni pg vale 10% danno, se tu uccidi 1 pg, i 3 rimanenti prenderanno 10% danno in + e i vincenti avranno 10% in meno ( anche 20% ), e così via. In questo modo se dovessi rimanere 4 vs 1 i 4 avranno 70% danno in meno ( cioè 40% iniziale +10 % per i 3 killati ), e quello da solo il 100% del suo danno.
Duello Hc 2 vs 2
Qui già aumenterei la posta, 2 vs 2 è fattibile, metterei sicuramente tutte e 3 le tipologie.
win or Death, dove se muori perdi il personaggio, i 2 giocatori rimasti faranno il 50% del danno in meno, quello da solo il 50% in +!!! vince chi resta vivo. Arena a tempo senza deathwin, dove vince chi fa + kils o dmg, oppure illimitato come nel 4 vs 4.
Duello Hc 1 vs 1
Win or Death
la + dura di tutte
Show me your powa
Chi farà + danni o + kils in un tot di tempo
Stay alive
Chi muore prima 10 volte perde
In questo modo tutti potranno fare punteggio, tutti avranno in base a cosa scelgono il pvp che desiderano. La penalità in soldi deve essere grossa e lineare con la tipologia di arena scelta. Se io iniziassi dopo 2 anni dall'uscita di d3 a fare pvp, comunque mi troverei SEMPRE contro gente del mio stesso rank!!!!!! I perdenti dovranno pagare, e chi non ha i soldi per pagare mi è venuta in mente una bellissima idea. Malaugaramente non ci arrivo? Vengo messo in arena e la sq avversaria può chillarmi e prendersi l'eq. tipo 60 secondi nei quali se ti ammazzano Muori per sempre, se sopravvivi pagherai solo quello che possiedi. Oppure Se non hai i soldi automaticamente sei morto, oppure se non hai i soldi la sq avversaria può prendersi un pezzo del tuo eq. Oppure i tuoi amici di arena potranno passarteli ma ci rimetteranno tipo il 10%, tutto questo per invogliare a partire già consapevoli del fatto che devi avere i soldi dietro oppure non fai le arene.
Addirittura stavo pensando, scegli la modalità dell'arena ok? a quel punto ti fa scegliere se la ricompensa sarà a soldi o items, li si potrebbe fare che se si sceglie items, ogni membero partecipante piazza il suo ITEM di ingresso ( per dire 1 soj per fare quell'arena e chi vince se li ciapa tutti ) oppure ogni team mette 1 oggetto in palio e chi vince lo prende.
Quindi avrò una classifica bilanciata, ognuno sceglie come giocare, se spinto, se moderato, con rischo o senza. La differenza sarà nella classifica e nella ricompensa, chi gioca senza spinta sarà sempre in basso e avrà ricompense basse. chi rischia il culo bhe o sarà sdraiato o sarà in cima ricco come il mio amico Bill !!

LinkBack URL
About LinkBacks
.... l'unico problema rimane vedere come hanno intenzione di implementarla i blizzardiani

ehem, si dice "input" con la N non con la m...