Registrazione
Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
Like Tree4Mi piace

Discussione: Diablo 3 più cupo?

Diablo fan
    BTag

Baruaja#2187

Classe

Monaco

Predefinito Diablo 3 più cupo?

Ciao ragazzi rifacendomi ad una discussione sul forum ufficiale di cui vi riporto il link:
    Filtri grafici per la Beta di D3 - Forum - Diablo III

in cui si parla di un filtro grafico per rendere Diablo 3 meno cartoonoso e più cupo..
    vi riporto anche un video in cui il tizio applica questo filtro...

Darker colors in Diablo 3 (Direct3D filter) - YouTube

dato che secondo me la differenza è sostanziale.... secondo voi è così semplice mettere un filtro? non si potrebbe dire alla blizzard di poter dare l'opportunità di poterlo scegliere all'interno del gioco?

voi cosa ne pensate?
    Ultima modifica di katana86; 14-05-2012 alle 00:46 Motivo: Chiarimento

Diablo Addicted
    BTag

Lordsoth#2929

Classe

Mago

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da baruaja Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi rifacendomi ad una discussione sul forum ufficiale di cui vi riporto il link:
    Filtri grafici per la Beta di D3 - Forum - Diablo III

in cui si parla di un filtro grafico per rendere Diablo 3 meno cartoonoso e più cupo..
    vi riporto anche un video in cui il tizio applica questo filtro...

Darker colors in Diablo 3 (Direct3D filter) - YouTube

dato che secondo me la differenza è sostanziale.... secondo voi è così semplice mettere un filtro? non si potrebbe dire alla blizzard di poter dare l'opportunità di poterlo scegliere all'interno del gioco?

voi cosa ne pensate?

Per me il gioco va bene così. Se lo vuoi più scuro puoi giocare con gli occhiali da sole
    a parte gli scherzi, è gotico al punto giusto e se lo vuoi più scuro basta agire sul contrasto del gioco.
    Quel filtro ovviamente non funziona proprio come dovrebbe, si vede nettamente ogni tanto per una frazione di secondo lo scambio tra gioco e filtro; l'effetto non è così gratificante.

degustibus

Moderatore
    BTag

Aethar#2236

Classe

Monaco

Predefinito

Non mi piace quel filtro, fosse sviluppato bene è un conto ma così è proprio orrendo.
    Poi a me personalmente le cose troppo scure mi danno fastidio.

Diablo fan
    BTag

Hinageshi#2165

Classe

Wizard

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aethar Visualizza Messaggio
    Non mi piace quel filtro, fosse sviluppato bene è un conto ma così è proprio orrendo.
    Poi a me personalmente le cose troppo scure mi danno fastidio.
    A me per certi versi piace perché la grafica troppo sfumata di D3 non mi piace. Hanno messo un correttore di gamma, ma dovrebbero mettere anche qualcosa per il contrasto. Quando ho visto i video e le foto del filtro, devo dire che ho scoperto un sacco di dettagli che con il gioco normale non avevo notato (ad es. certe incisioni sulle lapidi). Il filtro rende la scena più dettagliata, non c'è dubbio, ed è questo che mi piace. Non tanto il fatto che scurisce, ma che aumenta un po' il contrasto.
    Cosa curiosa, il filtro mi ha fatto notare che l'ampolla della vita è di un rosso un po' arancione, non me n'ero accorto. Con il filtro attivato la vita dentro l'ampolla sembra davvero sangue (rosso scuro).

Per contro, ho notato che con il filtro attivato sono più evidenti degli artefatti grafici che sembrano molto quelli di una foto jpeg di cattiva qualità (soprattutto sulle ampolle). La cosa scocciante è che queste sporcizie sono già presenti nella grafica di D3, che quindi non è proprio pulita come vorrei.

Un altro difetto del filtro è che agisce su tutto, anche sulle cose che non ne avrebbero bisogno, come le scritte e gli effetti di glowing.

In definitiva, se B inserisse un filtro di contrasto di buona qualità, ne sarei molto contento. Il filtro potrebbe servire anche a loro stessi per rendersi conto di quanto è sporca la grafica di D3 (gli artefatti sulle ampolle si vedono anche senza filtro).

@LS
    Sinceramente il correttore di gamma di D3 pure fa schifo, se lo abbassi si limita ad ingrigire tutto stendendo un velo nebbioso. Io ho messo tutto al massimo e ancora non sono contento^^

Moderatore Globale
    BTag

LordSnow#2944

Classe

Mago

Predefinito

alcuni screen si vede che è più nitida l'immagine e la tabella dei colori è un po variata, ma sinceramente secondo me basta settare in modo corretto lo schermo...

Moderatore Globale

Membro dei "Sine Nomine"

Moderatore
    BTag

Aethar#2236

Classe

Monaco

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hinageshi Visualizza Messaggio
    Non tanto il fatto che scurisce, ma che aumenta un po' il contrasto.
    Allora come fa notare Jack basta giocare un po' con i settaggi fino ad ottenere l'effetto desiderato.

Diablo Fan
    Una casetta a Travincal, una baita a Tolaria ed una villa a Kurast.
    BTag

LorDeSeiS#2814

Classe

Barbaro

Predefinito

E per quelli di livello avanzato come me che la luce non la vedono mai e vivono perennemente avvolti nell'oscurità delle tenebre?
    Non esiste la modalità "ombra notturna da grotta marina?"
    "Tobias Andrion was the military administrator of the Sheoltun Empire.
    He was instrumental in establishing its military dominance over its neighbors in the early military campaigns of Sheoltun.
    Tobias was slain in an ambush by the captain and crew of the pirate ship Wavespawn.
    According to one terrible legend, Tobias was reanimated, to dance upon the lifeless remains of his crew at the bottom of the ocean, a macabre dance he continues to this day. "

Moderatore
    BTag

Aethar#2236

Classe

Monaco

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TobiaS Visualizza Messaggio
    E per quelli di livello avanzato come me che la luce non la vedono mai e vivono perennemente avvolti nell'oscurità delle tenebre?
    Non esiste la modalità "ombra notturna da grotta marina?"
    No, ma quella fogna di New York la introdurranno con le patch.

Moderatore
    Classe

Sciamano

Predefinito

Come ho sempre considerato inutile la discussione sul fatto che la grafica fosse troppo colorata, allo stesso modo considero inutile questo filtro, che tra l'altro, non mi sembra che faccia poi tutta quella gran differenza.
    La grafica è quella, punto. La luminosità è stata impostata dai dev seguendo un criterio, per cui se ci sono zone della mappa più o meno dark c'è un motivo, almeno così risposero ai fans. Il blue post, che mi pare fosse di Bashiok, non lo trovo perchè si è perso nella notte dei tempi..
    TheGuardian#2457

Diablo fan
    BTag

Baruaja#2187

Classe

Monaco

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lord Soth Visualizza Messaggio
    Per me il gioco va bene così. Se lo vuoi più scuro puoi giocare con gli occhiali da sole
    a parte gli scherzi, è gotico al punto giusto e se lo vuoi più scuro basta agire sul contrasto del gioco.
    Quel filtro ovviamente non funziona proprio come dovrebbe, si vede nettamente ogni tanto per una frazione di secondo lo scambio tra gioco e filtro; l'effetto non è così gratificante.

degustibus
    lo scambio lo fa lui di continuo per dare la possibilità di vedere la differenza in diversi luoghi del gioco...non è un problema del filtro..
    poi anche secondo me con il filtro si vedono dei dettagli che nel gioco normale non si notano..
    inoltre io non ho detto che devono cambiarlo in assoluto... ho solo semplicemente chiesto se chi ne capiva più di me potesse dirmi se applicare un buon filtro fatto dalla blizzy era troppo complicato... per dare l'opportunità a chi come me lo vorrebbe un pò più scuro... e non sa niente di come applicare questi filtri... esempio questi filtri sono nelle opzioni della scheda video? o del monitor?

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)