Registrazione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Fondatore
    BTag

Kriesel#2899

Classe

Monaco

Predefinito Diablo 3 su nuove piattaforme?

Una delle domande che mi sono chiesto quando ho visto l'uscita del nuovo tablet della Apple ?: come faranno gli sviluppatori della Blizzard ad addattarsi a questi innovativi dispositivi?

Dal mio punto di vista la Blizzard Entertainment ? una grande casa produttrice di giochi ma per esempio non ha mai studiato giochi per altre piattaforme.

Prima o poi ci saranno nuove tecnologie e la Blizzard dovr? realmente adattarsi alla modernizzzione o cadranno in una fossa.

Adesso siamo in attesa di vedere cosa diranno i responsabili Blizzard alla conferenza stampa ActivisionBlizzard Q4 09 che si svolgerl? il 10 febbraio.

Come si comporteranno secondo voi con questi nuovi disposivi che sono una via di mezzo tra portatili/smarthphone/console?

Moderatore
    Classe

Sciamano

Predefinito

Immagino che tu ti riferisca all'iPad

Citazione Originariamente Scritto da Kriesel Visualizza Messaggio
    Prima o poi ci saranno nuove tecnologie e la Blizzard dovr? realmente adattarsi alla modernizzzione o cadranno in una fossa.
    La Blizzard ha sempre prodotto solo per il PC perchè ? la macchina che meglio si adatta ai loro giochi. Questa mi sembra la loro filosofia. Io la penso come loro, prediligo un oggetto che faccia solo una cosa ma che la faccia bene. L'evoluzione dei prodotti tecnologici per? ci sta lanciando un messaggio che ? il contrario di questa filosofia: oggi si tende a inglobare le funzionalit? in un unico prodotto multiuso, e al tempo stesso cambia o meglio si evolve anche l'iterazione uomo-macchina: ? ormai certo che fra non molti anni mouse e tastiere tenderanno a scomparire lasciando sempre di pi? il posto alla tecnologia touchscreen. Anche i giochi inevitabilmente saranno travolti da questo cambiamento e si dovranno adattare di conseguenza. E questa sarà una bella sfida per i produttori compresa la Blizzard.

Fondatore
    BTag

Kriesel#2899

Classe

Monaco

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo Visualizza Messaggio
    Immagino che tu ti riferisca all'iPad
    Gi?

Probabilmente questo non sarà il caso di Diablo 3 (sempre che esca prima del boom dei tablet ).
    Ma non mi dispiacerebbe l'idea di poter giocare a Diablo usando le dita, magari disteso comodamente a letto. Molto pi? fattibile che su console.

Diablo Fan
    Classe

Witch Doctor

Predefinito

Penso che il pc come piattaforma non decadr? mai quindi che continuino pure a sviluppare su pc che io ps, xbox, gameboy, psp e tutta questa roba qua non la poss vedere

Moderatore
    Classe

Sciamano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kriesel Visualizza Messaggio
    Ma non mi dispiacerebbe l'idea di poter giocare a Diablo usando le dita, magari disteso comodamente a letto. Molto pi? fattibile che su console.
    Sarebbe comodissimo per selezionare velocemente le skill, cambiare armi e armature dall'inventario, ma ho qualche dubbio sui movimenti del PG o sulla scelta degli obbiettivi da colpire. Potrebbe diventare troppo facile giocarci.

Diablo fan
    Classe

Witch Doctor

Predefinito

Per come ? fatto Diablo, la combinazione "mouse-tastiera" (ma soprattutto mouse ) ? imbattibile...per? bisogna vedere come sarà l'adattamento su altre piattaforme...comunque per me il PC ? la miglior piattaforma di gioco
    Ultima modifica di Ghost-Shadow; 28-01-2010 alle 09:30

Diablo fan

Smile

La domanda ? interessante.

Portare un H&S su console ? relativamente semplice, il problema con le tecnologie "touch" ? la reattivit? del supporto al nostro comando. Questa ? una cosa che Blizzard non pu? controllare direttamente ed ? un rischio. perchè dipende dall'ergonomia dei supporti e non dagli sviluppatori del gioco.

Considerata la spasmodica prudenza con cui si ? sempre mossa ho qualche dubbio che in futuro vedremo un Diablo qualunque o uno Starcraft su supporti diversi da pc corredato di tastiera e mouse (tra l'altro provate a giocare un H&S o un mmo con un mouse wi-fi e capirete cosa intendo)

Ora....colazione.

BANNATO
    Classe

Barbaro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NineTailsTiger Visualizza Messaggio
    La domanda ? interessante.

Portare un H&S su console ? relativamente semplice, il problema con le tecnologie "touch" ? la reattivit? del supporto al nostro comando. Questa ? una cosa che Blizzard non pu? controllare direttamente ed ? un rischio. perchè dipende dall'ergonomia dei supporti e non dagli sviluppatori del gioco.

Considerata la spasmodica prudenza con cui si ? sempre mossa ho qualche dubbio che in futuro vedremo un Diablo qualunque o uno Starcraft su supporti diversi da pc corredato di tastiera e mouse (tra l'altro provate a giocare un H&S o un mmo con un mouse wi-fi e capirete cosa intendo)

Ora....colazione.
    esatto!levato mec e pc nn vedremo altro,forse il nuovo "iped" sempre apple potr? sostenere il gioco

Diablo fan

Predefinito

Un'aggiunta: su Mac sono ancora pochissimi i titoli compatibili sviluppati su questa piattaforma. Il motivo, credo, sia da cercarsi nel fatto che essendo la tecnologia hw e sw differente dal pc Microsoft l'impiego di risorse economiche per l'adattamento non ? sempre sostenibile.Un esempio mi arriva da TheSims. Pur essendo da anni in commercio e in testa a fior fior di classifiche di vendita, solo col terzo capitolo della saga (TheSims3) EA ha deciso di portarlo massicciamente su Mac. E, a tutt'oggi, essendo per EA una novit? sviluppare per Mac questo titolo sta avendo non pochi problemi a livello di crash, compatibilit?, diffusione ecc ecc.Un altro motivo per cui ho qualche dubbio sullo sviluppo di un qualunque gioco Blizzard su piattaforme Apple ? la loro relativa scarsa diffusione su scala mondiale. Chi glie lo fa fare di investire su una fascia di mercato che non si ? certi dia ritorno economico? (iphone, ipad.... al momento si prospettano poco accessibili alla massa consumatrice da un punto di vista esclusivamente del potere d'acquisto.) omanda retorica, perchè alla fine, si dovr? attendere lo svolgersi degli eventi.Spero di non essere stata troppo prolissa.
    Ultima modifica di NineTailsTiger; 29-01-2010 alle 12:57

BANNATO
    Classe

Barbaro

Predefinito

ma questo nn ? un "chissa" ? una certezza,un anno e mezzo fa con i primi rumors (gia seguivamo la faccenda su un altro sito che da 2-3 anni segue la vicenda (hellforge)) una delle prime notizie fu proprio questa: DIABLO 3 VERR? DISTRIBUITO SIA PER MEC CHE PER PC NELLO STESSA DATA.parole di Bashiko portavoce ufficiale della blizzard,e poi ribatito dallo staff teknico

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)