una cosa che vorrei vedere fatta bene, e non solo in diablo ma anche in altri rpg è la possibilità di scegliere gli oggetti in assoluta libertà. Mi spiego, sono stufo di drop a caso o dover girare prima di trovare il negoziante pazzo che ha la spada più potente e assurda dell'universo. Alcuni sistemi che mi sono piaciuti sono quello visto in moster hunter tri, ma anche in final fantasy xii revenant wings (qui davvero molto abbozzato), kingdom hearts 1(anche qui molto semplice) e anceh un pò in final fantasy xii. Quello che mi piacerebbe davvero è di riuscire a trovare, magari anche attraverso quest secondarie, un esperto armaiolo, un fabbro potente o un qualche saggio anziano che a cui possa chiedere qualcosa tipo: senti se volessi uno scudo davvero potente, diciamo il meglio del meglio cosa mi consiglieresti? - e lui dovrebbe semplicemente elencare le armi, magari indicandone vagamente le caratteristiche così che il mio personaggio possa andare a trovarsela, tipo se vuoi uno scudo in scaglie di drago che sono iperultra resistenti e ti proteggono dal fuoco dovresti portarmi scaglie di drago fresche, se vuoi uno scudo che ti protegga dalla magia dovresti raccogliere minerale meteorico oppure potresti recarti nella foresta rossa a sud e cercare il tempio del dio Ban-Gan dove potrebbe essere custodito uno scudo che è stato benedetto dal dio in persona.
Ecco cosa vorrei, un sistema semplice, ma verosimile per avere il mio equipaggiamento, non una spada droppata da un mostro a caso o una comprata al mercato dell'usato, vorrei che arrivato alle fasi finali del gioco ogni pezzo del mio equipaggiamento avesse una storia, mi abbia impegnato non poco per ottenerlo.
Quando ho sentito degli artigiani ho sperato ma credo che quello che uscirà fuori non sarà proprio un sistema di questo tipo, grazie di aver letto tutte le mie esternazioni sull'argomento
ciao

LinkBack URL
About LinkBacks