Registrazione
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
Like Tree2Mi piace

Discussione: Set di oggetti in D3.

Diablo fan
    Classe

Wizard

Predefinito Set di oggetti in D3.

Dato che la sezione si chiama "i vostri suggerimenti" io provo a dire la mia. Tenetevi forte!

Incominciamo...

in D2 possiamo dire che la maggior parte dei set risultavano essere inutili, vuoi per un numero troppo elevato, più di 30, vuoi perchè molti erano troppo deboli ed inusabili (pensate al "travestimento della morte").
    Mi si potrebbe obiettare che i set erano bilanciati su più livelli di difficoltà, quindi il cappello verde trovato nel primo atto, modalità di gioco normale, giustamente non può avere una difesa da 270 a 315.
    E' anche vero però che considerando in media 4-5 oggetti per set si arriva ad un numero totale di oltre 150 oggetti.
    Questo vuol dire che passerà molto tempo prima di riuscire a trovare un set completo, e durante tutto quel tempo, con ogni probabilità il nostro livello si sarà alzato ad un punto tale da rendere inutile il set che si stava cercando.

Riassunto per i più pigri: i set in diablo 2 sono poco utili e poco utilizzabili.

Ora, ecco come risolverei il problema:
    supponiamo di creare un solo set per ogni classe per un totale di 5 set. Immaginiamo che ogni set sia composto da 5 oggetti che, una volta raccolti, danno dei bonus aggiuntivi così come già avveniva in D2.

Inoltre, supponiamo che ogni oggetto di ogni set abbia 4 livelli di "potenza" (pari al numero dei livelli di difficoltà del gioco) e che in difficoltà normale si trovi solo oggetti di livello 1; in difficoltà incubo si possano trovare oggetti di livello 1 e 2; in difficoltà inferno, si possano trovare oggetti di livello 1-2-3 ed infine che in difficoltà abisso si possano trovare tutti e 4 i livelli.

Trovare tutti gli oggetti di un set garantisce dei bonus aggiuntivi INDIPENDENTEMENTE dal livello del singolo oggetto.

Facciamo un esempio concreto:

inizio il gioco con il barbaro, e alla fine del gioco a livello normale sono riuscito a trovare tutti gli oggetti del mio set. Indossandoli ottengo una serie di bonus.

Inizio il gioco in difficoltà incubo e trovo la stessa ascia che già possiedo (del set) ma con livello 2, quindi con stats potenziate.
    Indossandola al posto dell'ascia a livello 1 i bonus vengono comunque mantenuti.
    Solo una volt raccolti tutti gli oggetti di livello 2, i bonus finali verranno potenziati.

In definitiva avrò un solo set di oggetti per classe, ma con bonus e stats singole migliorabili nel corso del gioco.
    In questo modo anche gli oggetti di più basso livello potrebbero servire a qualcosa, nell'attesa di trovarne di migliori.

Spero che sia tutto comprendibile!

Moderatore Globale
    BTag

LordSnow#2944

Classe

Mago

Predefinito

io non sono mai riuscito a completare un set e non so dire se si sia più "potenti" o meno con un set completo piuttosto che con oggetti leggendari, in ogni caso ridurre il numero di set o aumentare il drop di questi può essere una soluzione al problema

Moderatore Globale

Membro dei "Sine Nomine"

Moderatore
    BTag

Aethar#2236

Classe

Monaco

Predefinito

Credo che la questione "set armatura" sia cambiata da D2, probabilmente è più simile a WOW.
    Mi spiego per chi non avesse mai giocato al MMORPG Blizzard: pezzi appartenenti ad un set di livello base posso comunque essere utilizzati con pezzi dello stesso set ma di livello superiore per ottenere i bonus dell'opt.
    Ciò non toglie che un pezzo di livello base non sia poi così utile in modalità Abisso (facendo riferimento a D3), certamente il bonus dell'opt non vale le statistiche dell'oggetto (anche se questo non lo posso sapere per certo).
    Inoltre la facilità con cui si può completare un set è aumentata grazie all'introduzione delle AH e RMAH, è ovvio però che non sarà una passeggiata recuperarli (come può accadere in WOW), in quanto il sistema di dropping è casuale, per cui ridurne il numero è stata una mossa vincente a mio avviso.

Diablo fan
    Classe

Barbaro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackWolf Visualizza Messaggio
    Dato che la sezione si chiama "i vostri suggerimenti" io provo a dire la mia. Tenetevi forte!

Incominciamo...

in D2 possiamo dire che la maggior parte dei set risultavano essere inutili, vuoi per un numero troppo elevato, più di 30, vuoi perchè molti erano troppo deboli ed inusabili (pensate al "travestimento della morte").
    Mi si potrebbe obiettare che i set erano bilanciati su più livelli di difficoltà, quindi il cappello verde trovato nel primo atto, modalità di gioco normale, giustamente non può avere una difesa da 270 a 315.
    E' anche vero però che considerando in media 4-5 oggetti per set si arriva ad un numero totale di oltre 150 oggetti.
    Questo vuol dire che passerà molto tempo prima di riuscire a trovare un set completo, e durante tutto quel tempo, con ogni probabilità il nostro livello si sarà alzato ad un punto tale da rendere inutile il set che si stava cercando.

Riassunto per i più pigri: i set in diablo 2 sono poco utili e poco utilizzabili.

supponiamo di creare un solo set per ogni classe per un totale di 5 set. Immaginiamo che ogni set sia composto da 5 oggetti che, una volta raccolti, danno dei bonus aggiuntivi così come già avveniva in D2.

Inoltre, supponiamo che ogni oggetto di ogni set abbia 4 livelli di "potenza" (pari al numero dei livelli di difficoltà del gioco) e che in difficoltà normale si trovi solo oggetti di livello 1; in difficoltà incubo si possano trovare oggetti di livello 1 e 2; in difficoltà inferno, si possano trovare oggetti di livello 1-2-3 ed infine che in difficoltà abisso si possano trovare tutti e 4 i livelli.

Trovare tutti gli oggetti di un set garantisce dei bonus aggiuntivi INDIPENDENTEMENTE dal livello del singolo oggetto.

inizio il gioco con il barbaro, e alla fine del gioco a livello normale sono riuscito a trovare tutti gli oggetti del mio set. Indossandoli ottengo una serie di bonus.

Inizio il gioco in difficoltà incubo e trovo la stessa ascia che già possiedo (del set) ma con livello 2, quindi con stats potenziate.
    Indossandola al posto dell'ascia a livello 1 i bonus vengono comunque mantenuti.
    Solo una volt raccolti tutti gli oggetti di livello 2, i bonus finali verranno potenziati.

In definitiva avrò un solo set di oggetti per classe, ma con bonus e stats singole migliorabili nel corso del gioco.
    In questo modo anche gli oggetti di più basso livello potrebbero servire a qualcosa, nell'attesa di trovarne di migliori.

alla fine come in WoW avere il set tipo tier 1,tier 2 ecc...sarebbe carina come cosa!
    "Osi portare il calore della vita nella mia tomba? Preparati, mortale, a servirmi per tutta l'eternità!"
    (cit.
    Re Leoric Diablo III)

Moderatore Globale
    BTag

Queltalas#2865

Classe

Barbaro

Predefinito

Più che avere lo stesso set a 4 livelli, ci sono diversi set, di cui alcuni utilizzabili solo ad alti livelli.

Che poi siano utili o forti, non lo so...

Ad esempio, il set del re immortale del barbaro sarà tutto per lvl 60, quindi immagino che non sia male, sicuramente nelle prime due difficoltà non lo troverò, probabilmente si troverà verso la fine del terzo, e a livello inferno.

PS: eviterei a livello inferno di trovare tutte e quattro le difficoltà, come proponi tu... immaginati dopo aver fatto due ore di gioco in Inferno, droppare un berretto del set 1...

"Ho sempre detto che quando arrivi a farti odiare, stai facendo bene il tuo lavoro"

Diablo fan
    BTag

Mukin#2900

Classe

Cacciatore di Demoni

Predefinito

In diablo 3 sono stati inseriti i tier come in wow. Vi lascio il video in calce:

Ultima modifica di Mukin; 03-04-2012 alle 16:32

Diablo fan
    BTag

Baruaja#2187

Classe

Monaco

Predefinito

ti do un consiglio... quando posti un video del generein cui ci sono delle info sul gioco di metterlo in mezzo agli appositi tag spoiler...

Diablo fan
    BTag

Mukin#2900

Classe

Cacciatore di Demoni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da baruaja Visualizza Messaggio
    ti do un consiglio... quando posti un video del generein cui ci sono delle info sul gioco di metterlo in mezzo agli appositi tag spoiler...
    Fatto cmq non riguarda la trama sono solo immagini dei set di spoiler c'è poco

Diablo fan
    BTag

Baruaja#2187

Classe

Monaco

Predefinito

lo spoiler non riguarda solo la trama... ma tutte le info del gioco.. ci sono persone che non vogliono sapere niente ma proprio niente del gioco finchè non lo scoprono da soli... quindi dove possa esserci qualsiasi info è meglio mettere lo spoiler...
    inoltre c'è già un altro thread dove era stato postato lo stesso video... ed era stato postato senza spoiler e molti si sono lamentati...
    ti posto il link della discussione...
    http://www.diablo-3.it/forum/discuss...o-spoiler.html

Diablo fan
    BTag

Niccox#2943

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackWolf Visualizza Messaggio

Incominciamo...

Quello che tu spieghi qui con estrema difficoltà (non perchè sia poco chiaro ma perchè il concetto è complesso) è quello che già fa la Blizzard da anni con i set PVP.

Ogni Season fa uscire nuovi set PVP più potenti che migliorano le stat generali ma, mantenendo i pezzi del set della season precedente, si possono cmq mantenere i bonus di "FULL SET" e arrivare progressivamente a cambiarli tutti con quelli in UPGRADE.

Credo che fosse questa la tua IDEA.

come vedi in foto, i pezzi del set sono di SEASON diverse (li identifica l'aggettivo iniziale: Vengeful brutal, Wratful etc. etc.) ma danno cmq il bonus di set.
    Ultima modifica di niccox; 03-04-2012 alle 17:07

"I stand alone and if they keep coming... I will not stop killing!!!"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)