Originariamente Scritto da
BlackWolf
Dato che la sezione si chiama "i vostri suggerimenti" io provo a dire la mia. Tenetevi forte!
Incominciamo...
in D2 possiamo dire che la maggior parte dei set risultavano essere inutili, vuoi per un numero troppo elevato, più di 30, vuoi perchè molti erano troppo deboli ed inusabili (pensate al "travestimento della morte").
Mi si potrebbe obiettare che i set erano bilanciati su più livelli di difficoltà, quindi il cappello verde trovato nel primo atto, modalità di gioco normale, giustamente non può avere una difesa da 270 a 315.
E' anche vero però che considerando in media 4-5 oggetti per set si arriva ad un numero totale di oltre 150 oggetti.
Questo vuol dire che passerà molto tempo prima di riuscire a trovare un set completo, e durante tutto quel tempo, con ogni probabilità il nostro livello si sarà alzato ad un punto tale da rendere inutile il set che si stava cercando.
Riassunto per i più pigri: i set in diablo 2 sono poco utili e poco utilizzabili.
Ora, ecco come risolverei il problema:
supponiamo di creare un solo set per ogni classe per un totale di 5 set. Immaginiamo che ogni set sia composto da 5 oggetti che, una volta raccolti, danno dei bonus aggiuntivi così come già avveniva in D2.
Inoltre, supponiamo che ogni oggetto di ogni set abbia 4 livelli di "potenza" (pari al numero dei livelli di difficoltà del gioco) e che in difficoltà normale si trovi solo oggetti di livello 1; in difficoltà incubo si possano trovare oggetti di livello 1 e 2; in difficoltà inferno, si possano trovare oggetti di livello 1-2-3 ed infine che in difficoltà abisso si possano trovare tutti e 4 i livelli.
Trovare tutti gli oggetti di un set garantisce dei bonus aggiuntivi INDIPENDENTEMENTE dal livello del singolo oggetto.
Facciamo un esempio concreto:
inizio il gioco con il barbaro, e alla fine del gioco a livello normale sono riuscito a trovare tutti gli oggetti del mio set. Indossandoli ottengo una serie di bonus.
Inizio il gioco in difficoltà incubo e trovo la stessa ascia che già possiedo (del set) ma con livello 2, quindi con stats potenziate.
Indossandola al posto dell'ascia a livello 1 i bonus vengono comunque mantenuti.
Solo una volt raccolti tutti gli oggetti di livello 2, i bonus finali verranno potenziati.
In definitiva avrò un solo set di oggetti per classe, ma con bonus e stats singole migliorabili nel corso del gioco.
In questo modo anche gli oggetti di più basso livello potrebbero servire a qualcosa, nell'attesa di trovarne di migliori.
Spero che sia tutto comprendibile!