Mi piacerebbe che in D3 gli oggetti droppati dai mostri fossero coerenti con il tipo di mostro che si uccide, un po' come avviene negli RPG più o meno moderni.
Se ci pensiamo un attimo (ora mi riferisco a D2), è abbastanza ridicolo che uccidendo uno sciame di insetti questo droppi uno spadone a due mani e una pozione del mana... oppure che un fantasma droppi una corazza di piastre o una pozione esplosiva... oppure che un Blunderbore droppi una verga da negromante o una faretra di dardi. Gli esempi di "droppate improbabili" potrebbero essere infiniti.
Mi piacerebbe invece che il drop fosse più verosimile: il mostro droppa l'arma, l'armatura, o in generale gli oggetti (e l'oro) che possiede, utilizza o trasporta. Nemici eterei (fantasmi, spettri, ecc.) non droppano niente, o al massimo oggetti eterei, se ne possiedono, o oggetti particolari come ad es. le rune. Un demone completamente "ignudo", non dovrebbe droppare armature, stivali, cinture, elmi, guanti o cose simili.
Secondo voi è possibile confidare in un maggiore realismo negli item-drop di D3, o la mia è solo una folle speranza??![]()

1Mi piace
LinkBack URL
About LinkBacks