Ora mi registro con il mio pc del '99, così sicuramente non ci saranno altri con lo stesso Hardware e mi beccherò la beta key. Sisisisi sono un genio![]()
Tefatika#2877
Monaco
Ultima precisazione da Bashiok per quanto riguarda l'XP e loot preso in party.
Domanda:
So apparently the way it works now is that if you die and youre not near the boss when you do so, you get no xp or loot.... so if I die and the bosss is close enough to dead that my team can handle it by himself and still drag the boss far enough away to make me not get any loot or xp, and hes too much of an ***hat to come and res me for just that reason... im screwed. thats basically what youre telling us?Scritto da: Bashiok
Your party member isn't going to get any additional rewards or loot if she kills the boss while you're dead. In fact, it'd be more beneficial for her if you were alive, as something might drop for you she wants. If she kills the boss alone, she gets loot for one person. If you kill the boss together, you each get loot for one person, slightly increasing the odds something good will drop for one or both of you. If you're a good sport and share drops you can't use, but she can, then you're encouraging teamwork and fair play.
If your party member is going to make sure you stay dead, it'd be for no other reason beyond causing you grief -- like I said, this person won't benefit at all from you being dead. In that case, this isn't a person you should continue to group with.
Per farla breve, se penso di aver capito bene, l'utente chiedeva "se muoio durante il fight di un boss e se io sono troppo lontano non prendero' ne xp ne loot, ma se la mia squadra se la sta cavando bene perche' dovrebbe venire qualcuno a ressarmi visto che loro sopravvivendo e killando il boss l'XP e il loot lo prendono?
Bashiok dice che il tuo party non trarebbe nessun vantaggio se killassero il boss mentre tu sei morto, anzi, meno oggetti droppano, meno probabilita' ci sono che droppino oggetti buoni (il loot e' cmq personale). Faccio esempio: party da 4, uno morto e 3 killano il boss (troppo lontano da quello morto per venir contato), droppano 3 oggetti, uno a testa per i sopravvissuti. Se 4 restano vivi e killano il boss ne droppano 4 di oggetti (sempre uno a testa).
Poi, se il tuo party non ti ressa o (allontana il boss per non farti ottenere il loot) probabilmente non e' un buon party con cui continuare a giocare. Se invece si collabora e si condivide il loot che non si usa (tu non usi ma un altro compagno magari si), gli altri saranno piu' invogliati a gruppare con te.
Quanto e' saggio quest uomo![]()
Tefatika#2877
Monaco
Han detto che per l'XP non dovrebbero esserci bonus nel caso si giochi in party. Non ho ben capito se l'XP viene divisa per il numero di giocatori del party o tutti cmq prendono lo stesso ammontare in qualsiasi caso.
Nel primo caso sarebbe piu' vantaggioso lasciar morti i morti, mi accaparro piu' XP perche' la divido per meno giocatori, e non credo sia la strada voluta da blizzard, nel secondo killare un boss in 4 o in 3 non cambia l'XP, x cui e' meglio ressare il compagno morto per via dell'aiuto che puo' dare e per la maggior % di droppare un oggetto utile.
Queltalas#2865
Barbaro
ho letto anche io questa notizia interessantissima. Aggiungo solo un particolare, se ho tradotto correttamente: non conta la distanza dal boss: se il boss muore quando tu sei morto, non prendi ne loot ne xp.
Per quanto riguarda l'xp, con uno morto gli altri non beneficiano di xp supplementare. Come hai riportato saggiamente, se la gente ha fretta di killare il boss senza aspettarti, non è gente con cui è buona cosa continuare a giocare...
"Ho sempre detto che quando arrivi a farti odiare, stai facendo bene il tuo lavoro"
SwaiX#2100
Sciamano
la prima parte (in rosso) non l'ha detto chiaramente.. potrebbe essere un'interpretazione.. ma sul forum ho letto + volte della distanza (pari a circa 3 schermi).. cmq concordo che se sei morto.. non dovresti prendere l'exp ne il loot xke non sei (appunto) vivo!
![]()
![]()
Il Male è tornato!
![]()
![]()
Monaco
Beh, potrebbe anche capitare di morire poco prima dell'uccisione del boss, in wow capita spesso, e quindi non trovo molto giusto non prendere niente, comunque si è data una mano al party. A questo punto conviene giocare da soli: se manca 1% di vita al boss anche io utilizzerei tutte le mie risorse per killarlo e non per ressare uno del party. Non penso di poter essere considerato un egoista.
SwaiX#2100
Sciamano
Lordsoth#2929
Mago
Quindi apparentemente il modo in cui funziona il gioco ora è che nel momento in cui muori e non sei vicino al boss nel momento in cui accade, non ottieni ne PX ne Loot... così se muoio e il boss è vicino abbastanza alla morte, il mio party può decidere di allontanare il boss abbastanza lontano dal mio corpo per impedirmi di guadagnare nessun tipo di Loot o PX. E' quello che ci stai dicendo?
Scritto da: Zarhym
I membri del tuo party non otterranno nessuna ricompensa addizionale o particolari loot se uccidono il boss mentre sei morto. In fatti, avrebbero maggiori benefici se tu rimanessi in vita, perché potrebbe (il mostro) droppare qualcosa che può servire non a te ma ad altri. Se un membro del party uccide il bosso da solo, solo quel membro riceve il loot. Se uccidete il boss assieme, ognuno di voi guadagnerà qualcosa, aumentando leggermente le possibilità che qualcosa di valido venga droppato per uno o per entrambi. Il gioco di squadra e il fair play incoraggiano quindi a condividere i drop nel caso non ti servano.
Se i componenti del tuo party si assicurano che tu rimanga morto, potrebbe essere per il motivo che gli fai pena - come ho detto, queste persone non trarranno alcun beneficio dal lasciarti morto. In quel caso, non sono persone con cui dovresti continuare a giocare.
Scritto da: Zarhym
Il modo in cui funziona adesso è che se muori quando il boss viene ucciso perdi sia l'esperienza che il loot. Vogliamo assicurarci che non si crei la situazione standard dei personaggi di alto livello che si trascinano personaggi di livello basso attraverso il gioco, senza rischi di penalità per i suddetti pg. Ma c'è il nuovo sistema di resurrezione che permette agli altri giocatori del party di clicckare sul corpo del giocatore morto e riportarlo in gioco piuttosto che venga rispedito in città. (spero di averlo tradotto correttamente: "click on a dead player’s corpse to bring them back on the spot, rather than having them be sent back to town." non credo che un PG cliccandoti sopra nel momento in cui sei morto, possa decidere di spedirti in città, più probabile che sia la scelta tua, nel caso in cui nessuno ti riporti in vita [I]NdLordsoth[/I])
Vedremo come gli elementi del gameplay incluso questi si comporteranno durante il beta test e li sistemeremo se diventa necessario.
In un BluePost Bashiok rispondeva per la seconda volta a una domanda simile, spiegando che "non guadagni più esperienza giocando in Party ma semplicemente se rimani in gruppo riesci ad uccidere più mostri nello stesso tempo" viene da sé che più mostri uccidi più probabilità ci sono che dai loot o dai drop saltino fuori oggetti interessanti.
Fermo restando che ogni singolo loot/drop è sempre PER GIOCATORE ed eventuali modificatori sono sempre personali - se ho la skill che mi fa guadagnare 10% d'oro in più questa si riflette solo su di me.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)