Registrazione
Risultati da 1 a 7 di 7
    Fondatore
    BTag

Kriesel#2899

Classe

Monaco

Predefinito L’oro in Diablo III secondo Uranux

Riporto con piacere la prima parte dell’interessante analisi di Uranux sull’oro in Diablo III tratta dal forum ufficiale. Non vi svelo nulla e vi lascio alla lettura, che continua con altri due post. Vi rimando invece al post aperto sul nostro forum nel caso non aveste un account sull’official per dire la vostra.
    Buona lettura!
    LS
    L’oro sarà importantissimo in Diablo
    Questa è stata la risposta data a chiedeva maggiori dettagli sull’economia che regge in piedi Diablo 3.
    In questo report ho voluto fornire un’analisi sulla quantità di oro che un personaggio può raccogliere in una singola “Run”.
    Quanto oro possiamo arrivare a raccimolare aiutati dal bonus gold presente sugli items ?
    E se provassimo ad estremizzare il profitto indossando solo oggetti con questo bonus che cosa potrebbe succedere ?
    A tal fine ho deciso di utilizzare un mago di livello 13 per ragioni di comodità.
    L’intero equipaggiamento è dotato di items il cui bonus primario è rappresentato da un “+X% gold”. Tale bonus ci permette di ricevere una percentuale aumentata di oro in tutte quelle situazioni in cui l’oro potrebbe essere trovato (uccisione mostri, apertura casse del tesoro, etc .. etc.).
    Il mio personaggio è dotato di una bonus percentuale pari al 192%.
    Si tratta di un livello alto per un personaggio di livello 13. (Ho dovuto lavorci su un pò per trovare degli items adeguati).
    Nell’immagine di seguito potete vedere quale sia la situazione di partenza del personaggio e la sua percentuale bonus.
    Come potete osservare il personaggio non ha un danno molto sostenuto, ma molta della colpa di questo fattore è data dalla velocità con il quale mi sono procurato gli items che ovviamente non risultano ottimizzati.
    Comunemente sappiamo che un oggetto orientato al bonus dei gold e/o del magic find ci pone spesso nella condizione di affrontare i mostri in una posizione di netto svantaggio rispetto a chi, attento dal danno, si equipaggia in modo più aggressivo.
    In linea di principio questo è vero, anche se la randomicità degli oggetti rari in Diablo 3 ci permette di entrare in possesso di oggetti che, pur avendo considerevoli bonus legati all’oro o al magic find, non si fa rimpiangere per ciò che concerne il comparto danni. Qualche esempio ?
    (anello magico)

(cintura rara)

E’ chiaro, i bonus nei livelli più bassi vi sembreranno davvero ridicoli, ma l’esempio serve a farvi comprendere che, pur equipaggiandoci estremizzando un particolare bonus, non è detto che i bonus restanti non ci aiutino con danni supplementari o vita per una maggiore resistenza.
    Nel mio test intendo coprire l’intero contenuto della beta per trovare quanto più oro possibile ma senza perdere troppo tempo nell’esplorare ogni singolo angolo della mappa. Dunque decido di iniziare con la quest “The Fallen Star”.
    Nel percorso, SENZA il bonus del 200% circa ho avuto dei drop medi di questo tipo:

Mentre CON il bonus ho potuto raccogliere dop medi di questa entità:

Link: L’oro in Diablo III secondo Uranux

Diablo fan
    BTag

dainod#1811

Classe

Monaco

Predefinito

Chiedo come mai mi è stato cancellato il post scritto un'oretta fa senza nemmeno una spiegazione?

Moderatore Globale
    BTag

LordSnow#2944

Classe

Mago

Predefinito

Where? in questo topic?

Moderatore Globale

Membro dei "Sine Nomine"

Moderatore
    BTag

Tefatika#2877

Classe

Monaco

Predefinito

È successo anche a me due volte. Ha avuto un collasso il server.

Diablo fan
    BTag

dainod#1811

Classe

Monaco

Predefinito

Ah ok, iniziavo a pensare che kriesel avesse inserito un filtro antispam su di me

Cmq avevo scritto che questi tipi di set farm gold esistono da parecchio tempo in tanti games, aggiungendo che coloro che puntano solo a fare più moneta virtuale possibile ed usare quotidianamente il mercato per comprare pezzi epici o venderli, allora converrebbe neanche scomporre i pezzi non di valore per il craft, ma venderli anch'essi all'npc.

Avevo concluso scrivendo che alla fine ci sono diverse tipologie di giocatori:

- coloro che faranno uso dei gold per tutto, utilizzando frequentemente il mercato
    - coloro che punteranno a fare tutto da se, droppando i pezzi in game ed a livellare il craft, vendendo solo qualche pezzo epico nel mercato a moneta reale, tanto la moneta virtuale per costoro avrà poca importanza
    - coloro che compreranno/vendenderanno tutto tramite valuta reale senza troppi sbattimenti

Penso che in base a cio che vedo in altri game, la stragrande maggioranza userà il terzo sistema, veloce, immediato ma alla fine costoso.
    Ultima modifica di dainod; 19-01-2012 alle 22:41

Fondatore
    BTag

Kriesel#2899

Classe

Monaco

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dainod Visualizza Messaggio
    Ah ok, iniziavo a pensare che kriesel avesse inserito un filtro antispam su di me
    Grazie per l'idea

In questi giorni abbiamo effettuato il cambio server, quindi è probabile che qualche dato si sia perso.

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    I sense a soul in search of answers..

Diablo 3 Italia: Facebook | Twitter | Youtube | Flickr

Moderatore
    BTag

Aethar#2236

Classe

Monaco

Predefinito

Si anche il mio post è andato, avevo scritto che la valutazione era bella e ben sviluppata ma che la ritenevo sempre parziale in quanto si limita alla beta.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)