Registrazione
Risultati da 1 a 2 di 2
    Fondatore
    BTag

Kriesel#2899

Classe

Monaco

Predefinito Analisi dei cambiamenti aspettando la Beta Patch 10

Nell’attesa che venga rilasciata la Beta Patch 10 andiamo ad analizzare le modifiche anticipate da Jay Wilson di cui si sta molto discutendo (Ufficiale, Diablo 3 Italia).
    Per prima cosa vi ricordo che da comunicato ufficiale di Bashiok, tutte le modifiche documentate, sono già state implementate, e saranno incluse nell’imminente Beta Patch 10. Questo non comporterà quindi ritardi nella data d’uscita come molti vanno berciando ai quattro venti in svariati post. La cattiva informazione spesso viaggia più veloce di quella ufficiale.
    Le modifiche sono state implementate dopo aver valutato dati e feedback attraverso i betatester, dopo aver valutato il loro comportamento. Il gioco è in fase di test, è normale che possano cambiare delle cose se non soddisfano i “parametri Blizzard”.
    E’ il principale motivo per cui ancora oggi diverse persone giocano a Diablo II.
    Andiamo ora ad analizzare i vari punti per poter far luce su alcune modifiche
    1.  Le pergamene di identificazione sono state rimosse dal gioco.
    Non credo che nessuno piangerà per aver perso le scroll of identify, la loro prematura scomparsa ci regala uno slot in più nell’inventario. Ora basta il tasto destro del mouse e il gioco è fatto. Mi domando chi veramente sentirà la mancanza di uno strumento molto in sintonia con il lore, ma a livello pratico, ridondante.
    2. Un pulsante dedicato alle pozioni
    Nella beta si sente poco questa necessità e in più le pozioni hanno un cooldown, quindi non potete berne X di fila, ma tra una e l’altra dovrete aspettare che si ricarichi la possibilità d’utilizzo. C’è da dire che in determinati casi una pozione ti salva la vita. Penso ad esempio a situazioni HC dove prima del fedele ALT+F4 una pozione può fare la differenza tra la vita e un incappucciato.
    Mi piace molto il suono delle pozze – anche quello dei globi è davvero ben studiato – e il fatto di averle a portata di mano non la trovo necessariamente una modifica negativa.
    3. Goodbye Mistica
    Myriam Jahzia, già soprannominata “la Zia” ovvero la tettona potenzia oggetti, ha detto arrivederci. Già, perché più che eliminata è stata posticipata. Questo non significa che non verrà inserita, ma verrà sistemata la sua funzione e reintegrata in un futurop. Dopotutto se non serviva perché dovevano lasciarla? Potenziare gli oggetti non è mai male, ma ancora non era stato spiegato il meccanismo con cui questa funzione avveniva: sarebbe stato random? Sarebbe stato impossibile tornare indietro? E se il potenziamento andava a togliere caratteristiche?
    Insomma troppi interrogativi irrisolti. Sistemare la mistica avrebbe comportato più tempo per lo sviluppo e più tempo per il rilascio.
    E credo che nessuno qui si sentirebbe di avanzare l’idea di posticipare l’uscita in funzione del perfezionamento di questo PNG, sbaglio?
    4. La Pietra del Ritorno diventa Portale Cittadino e la rimozione del Calderone di Jordan e il Cubo dei Nefilim
    Dopo aver capito che la Stone of Recall aveva un tempo troppo lungo di cast, durante le varie patch è stato ridotto, avvicinandosi di molto a quello di recast all’inizio dei dungeon da parte delle pietre che troverete in fondo ai dungeon stessi. Il fatto che abbia cambiato nome e ora abbia un suo posto sull’interfaccia di gioco evita un click. Se venite colpiti da un mostro il cast del portale si interrompe, costringendovi a ripetere l’evocazione. Già il fatto che non sia più necessario avere un libro di Town Portal fu una decisione decisamente vincente, il fatto di includere il TP nella barra è motivato dall’eliminazione del Cubo e dal Calderone.
    Personalmente trovavo molto comodo tritare gli oggetti con il Cubo, in una pausa dal combattimento. C’è da dire questo tipo di azione si fa sempre durante una pausa e mai in maniera scellerata; alcuni oggetti rotti, o bianchi magari venivano tritati senza mezze misure, ma quelli blu necessitavano di un minimo di verifica. Non mi sento ancora di criticare completamente questa scelta; per contro avrei lasciato entrambe le opzioni. Come dicevano all’inizio la scelta del cubo era mutuata per non spezzare l’azione di gioco. Uccidi, raccogli, controlli, ricicli, riparti: se il Portale Cittadino avrà 3-5 secondi di cast, forse non sentiremo la mancanza di questi strumenti, soprattutto perché l’azione principale di riciclaggio degli oggetti avveniva sempre vicino al fabbro; una volta ottenuti i materiali era interessante vedere se c’era la possibilità di un upgrade di livello o consultare nuovamente la lista degli oggetti craftabili per un nuovo potenziamento all’equipaggiamento.
    L’unica cosa che mi fa storcere il naso è la non riciclabilità degli oggetti bianchi. Posso trovarmi d’accordo con l’idea di valorizzare gli oggetti rari/unici facendoli droppare dopo un’infinità di oggetti poco validi, ma perché togliere la possibilità di riciclarli? Magari potevano ridurre i materiali ottenibili dal riciclo. In questo modo gli oggetti bianchi diventano inutili; quindi perché lasciarli? Ritorneremo alla prateria di oggetti bianchi disseminati per i livelli di gioco…
    In ogni caso, preferisco testare se mi sarà possibile e poi dare un giudizio più completo.
    5. Le caratteristiche principali verranno cambiate in Forza, Destrezza, Intelligenza e Vitalità
    Il processo di semplificazione del gioco continua, trovando nuovamente la strada che una volta era già stata avviata con Diablo II. Certo le modifiche sono sostanziali, ma di sicuro più attinenti: almeno non vedremo maghi gironzolare con spadoni a due mani (sempre che questi oggetti non forniscano bonus stratosferici all’intelligenza ^_^) e ogni giocatore avrà presente qual’è il parametro principale su cui focalizzarsi per ottenere i benefici migliori in base alla classe. Forse anche in questo aspetto ci sono alcune modifiche da sistemare, come il parametro Armatura, gestito interamente dalla forza.
    Questo bilanciamento delle caratteristiche è di sicuro la modifica più grossa tra quelle presentate, ma anche se sembra un passo indietro è la riprova che ogni sistema, se non funziona viene rimesso in discussione, per poter raggiungere gli standard qualitativi a cui Blizzard ci ha abituato.
    Funzioneranno meglio o peggio? Lo sapremo solo dopo aver testato il tutto.
    Forniremo non appena disponibile la Beta Patch 10 un completo coverage di tutte le modifiche documentate e non con vide che sviscereranno dettagliatamente pro e contro di queste nuove implementazioni.
    Stay Tuned on Diablo 3 Italia

Link: Analisi dei cambiamenti aspettando la Beta Patch 10

Diablo fan
    BTag

Baruaja#2187

Classe

Monaco

Predefinito

beh scusate ma non ho capito bene una cosa?
    nella patch 10 l'armatura sarebbe la vecchia difesa di DiabloII... cioè la probabilità che l'avversario ti colpisca...
    ma questa secondo me dovrebbe essere gestita dalla destrezza come era in DiabloII...
    un pg con tanta destrezza, e quindi agile ha più probabilità di non farsi beccare... che poi l'armatura in realta è già di per se la probabilità di schivata...
    la forza invece dovrebbe dare la vecchia armatura, quella che nella patch 10 sarebbe la resistenza fisica...
    io ho tanta forza quindi anche se mi colpiscono becco meno danno...
    voi cosa ne pensate?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)