Registrazione

Visualizza Risultati Sondaggio: A mio modesto parere la beta di Diablo III...

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Mi conferma che il gioco è pronto! RILASCIATELO!

3 20.00%
  • E' BELLA! Una limatina a due cosette e ci siamo

3 20.00%
  • Il gioco non è pronto, oltre a sistemare delle cose devono rivedere pesantemente diversi aspetti

3 20.00%
  • Beta di Diablo III? Ma è uscita? (solo per veri spiritosi)

5 33.33%
  • E' indegna! Dopo così tanto tempo siamo ancora a questo punto?

1 6.67%
Risultati da 1 a 10 di 10
    Diablo Addicted
    BTag

Lordsoth#2929

Classe

Mago

Cool Raccontaci il tuo Beta Feedback

Visto che le Beta-Key stanno fioccando (speriamo sia il segno che siamo prossimi al rilascio) vorrei sapere cosa ne pensate della beta.
    Scrivete la vostra recensione, con le vostre impressioni, cosa vi piace, cosa non trovate di vostro gradimento, cosa cambiereste.

Guardare video è una cosa, giocarci cambia notevolmente le prospettive!

I post con il vostro permesso verranno pubblicati sul portale in modo da fornire a tutti la possibilità di godere di svariati punti di vista per farsi un'impressione più dettagliata dello stato del gioco.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra partecipazione!

Diablo Fan
    BTag

SwaiX#2100

Classe

Sciamano

Predefinito

ho votato la versione spiritosa ma ... voglio la release anche io
    Il Male è tornato!

Diablo fan
    BTag

Baruaja#2187

Classe

Monaco

Predefinito

anch'io ho votato per quella spiritosa visto che la beta non ce l'ho... e non la potrò avere...

Moderatore
    BTag

Aethar#2236

Classe

Monaco

Predefinito

La spiritosa, tanto so già che non la troverò mai la beta key.

Moderatore Gilda
    BTag

Marvok#2207

Classe

Mago

Predefinito

io lo sto trovando davvero bello, secondo me piccolissimi aggiustamenti e ci siamo
    MARVOK l'unico utente del forum a prevedere la data di uscita di DIABLO 3!!!
    Membro degli IMPERAXXX! L'unica gilda italiana di gente matura.... ed esperta....

Moderatore Globale
    BTag

LordSnow#2944

Classe

Mago

Predefinito

ok... prima di fare una recensione approfondita devo prendere un po' di tempo... ma a brucia pelo mi sentivo di fare solo un appunto, (a parte il sistema rune che per me non è male ma che poi approfondirò più in la)

1. Sarebbe bello che lasciassero la possibilità di muoversi con la mappa aperta, siccome a volte la minimappa non è sufficiente per capire dove si va

2. Secondo me oltre a interrompere l'evocazione del portale quando ti attaccano, bisogna mettere un cooldown significativo, perchè ad usarlo troppo spesso secondo me perde di senso e non è bello

Moderatore Globale

Membro dei "Sine Nomine"

Diablo fan
    BTag

Mirra#2282

Classe

Sciamano

Predefinito

Mi ricordo con ansia un numero di The Games Machine dove vi era inserita la recensione della beta di Diablo 2, tanti, ma tanti anni fa… ero un ragazzino che recensiva per diletto, oggi, a distanza di oltre 10 anni, mi ritrovo con l’aver testato ben tredici patch della beta di Diablo 3, ed ora, come si conviene, con un velo di falsa tranquillità, sono a tirare assieme a voi le somme di questo viaggio in Sanctuary che la Blizzard mi ha permesso di poter condividere con la Betakey.

Eviteremo di parlare del Lore dato la scarsa quantità di contenuti presenti in beta, conseguentemente ci dedicheremo alla recensione “classica” passando dai punti globali di recensione e i vari aspetti.

GRAFICA
    Considerando Diablo2, è stato fatto un balzo avanti come qualità grafica, nonostante ( e voglio ricordare che la beta è limitata a differenza della vera e propria release ) la grafica in se sia più in stile “drawing” che full, non lascia a desiderare. Si nota che le varie ambientazioni, seppur con un dettaglio notevole, non hanno quella dimensione “cupa” a cui ci aveva abituato la Blizzard con i primi due capitoli della saga. Ciononostante la grafica in se, che in Diablo è sempre stata secondaria, non lascia a desiderare. Gli effetti ci sono ( Il buco creato dalla Falling Star nella Cattedrale di Tristram, ecc… ) e sono piuttosto curati per essere in chiave di test.
    Le varie risoluzioni permettono sia di godere appieno il gaming, sia di poter giocare anche con schede video abbastanza datate; segnale che la Blizz ha deciso di escludere il minor numero possibile di fans e di nuovi giocatori. Tuttavia non c’è ( in beta ) una netta linea divisoria tra la grafica ed il gameplay di Diablo 2 rispetto a Diablo 3. Diciamo che si è adattato il mondo del precedente capitolo agli anni passati con questo. Da menzionare il fatto che un colpo critico su un mostro, come danno finale, lo fa esplodere invece che farlo cadere morto a terra, effetto che si applica anche agli oggetti ( si può rompere praticamente ogni cosa ).

GIOCABILITA’ :
    La prima cosa che stupisce di Diablo 3 è la semplicità dei comandi. Chi ha giocato a Diablo 2 avrà sicuramente usato lo switch di armi e i vari tasti funzione associati alle skills dei propri personaggi. Ebbene, oltre ad essere cambiato completamente e rivisto i sistema delle abilità ( non ci sono più i rami, ne le sinergie ) utilizzabili con i soli tasti del mouse più i primi 5 tasti del tastierino numerico, i punti di abilità del personaggio ( vita, mana, precisione, ecc… ) vengono aggiunti in automatico a seconda della classe usata. Mentre per ogni livello si sbloccheranno delle abilità e rune ( attive e passive ) che sostanzialmente si dividono in:
    Attive: sono incantesimi, mosse, colpi particolari che richiedono l’uso di mana, arcano, furia o spirito o disciplina
    Passive: Sono abilità che restano nel tempo a tempo indeterminato.
    Rune: servono ad incrementare un effetto di una determinata spell
    I Followers ( i vecchi mercenari di D2 ) saranno di 3 tipi, configurabili come abilità ed equipaggiamenti e a quanto pare ci seguiranno per tutte le difficoltà presenti : normale / incubo / inferno / abisso.
    Una nota particolare sono gli Artigiani anche se allo stato della BP13 è stato rivisitato, quindi niente più upgrade con i Tome of training, ma si paga direttamente in Gold perché possa imparare nuove recipe.
    Altra chicca proveniente da WOW ( World of Warcraft ) è la “Stone of recall”(BP 13 = Town Portal che sostituisce la stone ) che sostituirà i tomi del portale cittadino di Diablo 2 avendone lo stesso effetto, ma non essendo consumabile, quindi avrà una durata eterna e sarà utilizzabile ogni qualvolta lo voglia il giocatore.
    Ultimo punto: gli Achievments. Ci sono, sono presenti anche in beta e sono stramaledettamente divertenti da fare.

AUDIO:
    E’ la parte più profonda del game, l’audio, che riprende in molti suoni anche Diablo 2, è la ciliegina sulla torta di Diablo 3. Le musiche di sottofondo, gli effetti, i suoni emessi dai nemici a seconda della tipologia, tutto l’audio di Diablo 3 è un capolavoro senza precedenti. Alcuni brani si attivano solo in determinate situazioni o eventi… insomma ho poco da spendere sull’audio, che personalmente ha la valutazione più alta… è da sentire, nulla in più da dire, sarebbe solo surplus.

LONGEVITA’ :
    Ecco il vero punto cardine di Diablo 3, è un gioco nato e fatto per durare come il suo predecessore, l’aggiunta poi della RMAH ( Real Money Action House ) farà in modo che i finders abbiano il proprio tornaconto anche in valuta reale ( Diablo 3 sarà connesso a Paypal ) oltre che alla possibilità di usare l’asta normale a Gold. Sembra che il drop degli oggetti, il sistema di drop, non sia stato modificato da Diablo 2 ( quindi un drop a Treasure Class Level ) oltre al fatto che lo stesso drop di oggetti sembra ( almeno in Beta ) drasticamente calato ( per la gioia dei finders ).
    Non mi voglio dilungare oltre, ripeterei le stesse cose di Diablo 2, quindi, a parte i livelli di difficoltà, il gioco si riassumerà solo al cap level massimo ( livello 60 ) e alla massima difficoltà per cercare l’equipaggiamento migliore, il drop più assurdo e magari, perché no, farci qualche eurino all’asta.

NOTE PERSONALI:
    Allo stato attuale D3 non mi lascia indifferente ma non mi esalta. C’è da considerare che, secondo me, il gioco era bello e pronto già diversi mesi fa. L’ultima scelta sul sistema delle Rune è evidentemente pensato per i nuovi giocatori, ci può stare come no.
    L’impossibilità di andare oltre 1/3 del primo atto e con cap level massimo a 13 è una scelta che condivido, sia per non sbilanciarsi sulle classi, sia per non svelare troppo Lore che, da buon appassionato, sono davvero ansioso di conoscere.
    E’ altresì ovvio che, una volta provato tutte le classi, la beta venga presto a noia, ma si sa… è una beta.
    Tuttavia resto molto fiducioso sul lavoro Blizzard fatto su D3, soprattutto, sono felice che, anche se è passata orami una decade abbondante, la Blizz abbia deciso di darci questo sequel che si prospetta piuttosto succoso.

Ultimo punto sul TC di drop.
    Se non vado errato è stato tenuto lo stesso sistema di drop di D2. il che sarebbe semplicemente meraviglioso per diversi motivi:
    - l’obbligo dell’end game per i pezzi migliori
    - Il farming assurdo per ottenerli
    - La possibilità che comunque un boss di ultima difficoltà lasci cadere oggetti blu/gialli invece di un leggendario/set

Se non vi ricordate come era il TC ve lo riassumo:

ogni mob aveva un suo TC ( Treasure Class ) a seconda del livello del mob stesso e della difficoltà. Diablo ad inferno era un TC class 89 quindi poteva droppare tutto tranne gli oggetti di TC90. Una Tyrael’s Might non sarebbe mai caduta al santuario del chaos.
    A differenza dei luoghi con TC massimo ( che erano molto più dei boss, e comprendevano intere zone, ad esempio l’Abisso ) i mob con TC massimo erano veramente pochi, mi pare di ricordarne circa una decina e solo di atto cinque ( tra cui Pindle, Nihilath, il Battitore, ecc… )
    Il loot funzionava così.:
    Al momento della morte del boss/mob, l’AI selezionava un TC casuale tra quelli possibili, e tra gli oggetti presenti all’interno di quel TC ne droppava randomicamente alcuni come sempe agli stessi sceglieva casualmente un livello di rarità ( normale-magico-raro-set-unico ).
    Quindi un Baal inferno, poteva droppare una Tyrael ( TC 90 – Sacred Armor – unique )
    Come un Oculus ( TC 50 – Cristalline globe – unique )
    O un Arachnid ( TC 63 – Arachnid mesh – unique )
    O semplicemente una Balestra della fiamma ( TC 31 – Heavy crossbow – Magic )
    Insomma, se il loot di D3 dovesse anche solo somigliare a quello di D2 sarebbe un’ottima cosa a parare di un finder.

Moderatore
    BTag

Tefatika#2877

Classe

Monaco

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jacktimothy Visualizza Messaggio
    1. Sarebbe bello che lasciassero la possibilità di muoversi con la mappa aperta, siccome a volte la minimappa non è sufficiente per capire dove si va
    Hanno detto che questa sia stata una decisione presa volutamente.. Non ricordo il motivo però :\

Citazione Originariamente Scritto da Jacktimothy Visualizza Messaggio
    2. Secondo me oltre a interrompere l'evocazione del portale quando ti attaccano, bisogna mettere un cooldown significativo, perchè ad usarlo troppo spesso secondo me perde di senso e non è bello
    Vabè tanto si sarebbe fatto comunque ad usarlo spesso xD Immagina trovarti in mezzo al nulla ed averlo in CD.. Che fai? Vai AFK?

Moderatore Gilda
    BTag

Marvok#2207

Classe

Mago

Predefinito

Ma non avevano detto che la grafica della beta è quella definitiva?
    MARVOK l'unico utente del forum a prevedere la data di uscita di DIABLO 3!!!
    Membro degli IMPERAXXX! L'unica gilda italiana di gente matura.... ed esperta....

Diablo fan
    BTag

Baruaja#2187

Classe

Monaco

Predefinito

Quoto Marvok... anch'io ricordo che la grafica non è provvisoria...
    è quella definitiva... e da lì, hanno detto più volte, non si schioderà...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)