Registrazione
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62
Like Tree3Mi piace

Discussione: Penalità in seguito alla morte del PG

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito Penalità in seguito alla morte del PG

FAN:
    Salve a tutti,

La mia speranza è che DIII sarà un gioco che possa soddisfare un pubblico adulto. Voglio dire: non donne nude, ma un'atmosfera oscura e paurosa e con meno scuse possibili riguardo il fatto che ci giochino anche i ragazzini.
    Vi ricordate Diablo 1? La sua atmosfera? Vi ricordate che quando morivate tutta la vostra roba cadeva a terra? Ricordate il timore verso i PK? (Player Killers, giocatori che uccidono altri giocatori, ndT).

Perchè i nuovi giochi dovono essere così "protettivi"? Se muori, muori e perdi tutto. Se qualcuno in un sotterraneo vuole ucciderti e prendere tutta la tua roba è ok. Siamo adulti e abbiamo una vita reale in cui sentirci protetti e al sicuro. Se non voglio sentirmi minacciato devo solo vivere la mia vita vera!

Il mio punto: nessuna pietà per chi bara e una "modalità sicura" per i bimbi piagnucolosi. Ma gli uomini veri vogliono giocare in modalità hardcore, ne sono sicuro.

Ma è solo un sogno: la Blizzard deve guadagnarci e io sono quasi fuori i loro target.

Seguono diversi post di altri fans e poi la risposta di Bashiok:

Scritto da: Bashiok

Si, ricordo quando giocavo a Diablo quando avevo 16 anni. Non sono sicuro che fossi un "uomo" allora. ...A volte mi domando se lo sia anche adesso... MA QUESTO NON HA ALCUNA RILEVANZA!

Comunque, non sono sicuro che perdere esperienza e oro e oggetti lo renda un "gioco per uomini". Un gioco per masochisti, sicuramente, ma sono sicuro che vi siano anche diverse donne che amino farsi punire.

Questo post sta prendendo una strana piega.

Ok, per chiudere, le meccaniche che puniscono i giocatori sono contrarie alle filosofie centrali di progettazione della nostra compagnia e quindi no, a parte se giochi in Hardcore, nel gioco non ci saranno meccaniche intenzionali volte a punirti.

Parzialmente collegato a questo vi è il fatto che stiamo ancora puntando ad ottenere una valutazione M dall'ESRB (M = Mature, gioco per adulti, ndT).

e ancora, in seguito ad altri commenti più o meno rilevanti:

Perdevi oro quando morivi in Diablo II ed era comunque inutile. Perdere oro quando muori non è un metodo valido a dargli valore. Bilanciare i guadagni e le spese in modo appropriarto gli darà valore.

Detto questo, non penso che abbiamo preso ancora decisioni finali riguardo le penalità conseguenti alla morte. Comunque non mi aspetterei niente che porti via alcunchè dai giocatori, oro, esperienza, ecc...

Un fan insiste dicendo che sia giusto ricevere una punizione quando si muore, segue la risposta di Bashiok.

Non penso che le penalità relative alla morte debbano sconfinare nella 'punizione' (anche se mi rendo conto che vi sia una confusione nei termini) per essere significative.

Accertarci che non vi sia qualcuno che si getti all'infinito contro i mostri poi muoia e poi ripeta la cosa fino a vincere è una cosa a cui vogliamo porre fine. Per fare in modo che il giocatore prenda una pausa e realizzi che non li supererà a meno che non faccia più attenzione e migliori il modo di giocare o prenda delle misure aggiuntive o semplicemente elabori una nuova e diversa strategia, questi sono tipi di penalità per la morte che funzionano.
    Questi sono quelli che ci piacciono e di cui parlo.

Portare via l'oro dalle persone, o portargli via un intero livello di esperienza, si quello è un modo per dare una svegliata, ma è anche un modo molto rapido per indurre qualcuno a disinstallare il gioco. Una selezione di poche persone è disposta ad accettare una cosa del genere.
    In Diablo II va bene perchè l'oro praticamente non ha quasi alcun utilizzo, ma immagina se lo avesse avuto. Saresti stati incoraggiato dalle meccaniche di gioco a racimolare soldi in zone più semplici dove eri sicuro che non saresti morto, solo per poter guadagnare oro in sicurezza. Suona terribile. Senza una penalità sull'oro puoi giocare nel modo che più ti piace e nel frattempo trovare oggetti e quantità rilevanti d'oro.
    Questo suona divertente.

Ultima modifica di ares; 07-10-2010 alle 13:18
    Power is knowledge and knowledge is my business.
    The Butterfly Effect

Moderatore
    Classe

Sciamano

Predefinito

Comunque, non sono sicuro che perdere esperienza e oro e oggetti lo renda un "gioco per uomini". Un gioco per masochisti, sicuramente, ma sono sicuro che vi siano anche diverse donne che amino farsi punire.

Questo post sta prendendo una strana piega.

TheGuardian#2457

Diablo fan
    Classe

Wizard

Predefinito

Uhmpf ... niente pk neanche questa volta

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

Eh infatti, ma già da tempo si parlava di 'zone' per il pvp.
    Ma io mi domando e dico: quand'è che faranno Diablo mmoprg?
    Un mondo permanente con zone conquistabili e gestibili interamente dai giocatori, "un" server unico e senza shard nè istanze.
    Un poco improbabile eh?
    The Butterfly Effect

Diablo fan
    Classe

Barbaro

Predefinito

a me diablo piace così com'è. C'è gia un gioco con un server unico dove fare world pvp, si chiama wow. Non voglio un edizione diablesca di suddetto gioco. Per quanto riguarda la penalità in caso di morte che dire...secondo me una "punizione" su soldi ed exp, sarebbe più che sufficiente

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

Purtroppo tendono tutti a fare il paragone con wow, probabilmente perchè sono entrambi prodotto dalla blizzard.
    Quello che ho in mente io è qualcosa di totalmente diverso da quella schifezza di wow; esistono una miriade di mmorpg, fare il paragone sempre con il più scarso è veramente triste.
    The Butterfly Effect

Diablo fan
    Classe

Wizard

Predefinito

Beh,comunque se non ricordo male,la Blizzard è in via di sviluppo di un mmorpg

Moderatore
    Classe

Wizard

Predefinito

Il problema è che secondo me un mmorpg rovina un po' la trama di un gioco. Io sono uno che fino a gennaio scorso non ha avuto adsl e quindi uno a cui gli è stato precluso il mondo degli mmorpg fino ai 22 anni. Probabilmente sarà perché ormai non posso più abituarmi , vista l'età, alla modalità di gioco degli mmorpg, ma io trovo sempre un certo sconforto a vedere miriadi di giocatori addosso a uno stesso png, consapevole che stanno facendo esattamente quello che sto facendo io, impedendomi di immedesimarmi nella trama come "l'unico eroe salvamondo" stabilito dalla trama.
    "Non m'immortalate!"
    diceva il suo canto,

"Non mi sbandierate!",
    gridava il suo pianto.

Diablo fan
    Classe

Barbaro

Predefinito

Che tipo serioso quello della lettera...intendo il tipo che ha chiesto.
    Troppi giri di parole per un argomento ridicolo, a mio avviso. Una moderata perdita di punti EXP sarebbe sufficiente, secondo me.
    Il drop degli items può essere molto svantaggioso e molti di noi sanno che svantaggi enormi portava la LAG in D1.

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

@Candyman

Però i mmorpg non sono tutti uguali e neanche tutti fantasy.
    Dopo aver provato Eve Online (a cui gioco tutt'ora) ho cambiato il modo di vedere i giochi online, ho visto di cosa si può essere capaci, cosa si può realizzare.
    Riguardo ad Eve potrei fare davvero una quantità infinita di esempi, puoi fare quello che vuoi, il limite è la tua fantasia, ma dico solo che non è un gioco in cui devi "gruppare" per forza e andare a "farmare" npc, anzi, la parte più bella riguarda proprio la creazione di gruppi (corporazioni) di giocatori, che spesso sfociano in guerre epocali con centinaie e migliaia di giocatori coinvolti.
    Ma se vuoi essere un combattante o anche un pirata solitario, sei libero di farlo (tanti lo fanno).

Concordo nel dire che sarebbe un pò strano vedere un mmorpg ambientato nel mondo di Diablo, ma i produttori di giochi dovrebbero rompere un pò gli schemi, non pensare tutti allo stesso modo.

Un mmorpg di Diablo potrebbe essere benissimo ambientato prima o dopo la sconfitta dei primi maligni: stando alla backstory le scuole di maghi sono molto numerose, così come i clan di witchdoctor e di barbari, e si sono combattute numerose guerre, alcune delle quali hanno portato alla creazione di alcuni dei demoni che popolano Sanctuary.

Ecco, tutti i giocatori potrebbero interpretare tutti questi guerrieri "comuni" in cerca di potere e avventura.

Insomma, io ci vedo del potenziale, ma ovviamente fare una copia di wow o giochi simili sarebbe inutile e anzi addirittura patetico.
    The Butterfly Effect

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)