Registrazione
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree1Mi piace
  • 1 Post By Ghmor

Discussione: Le abilità.

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito Le abilità.

In Diablo 3 non vedremo più il sistema ad albero per le abilità, a cui eravamo abituati in Diablo 2.
    Dopo essere passato per vari stadi di produzione il sistema attuale, e presumibilmente definitivo, è visibile di seguito (anche se non molto chiaramente):

Tale sistema prevede una sezione a sinistra in cui è possibile selezionare le 7 abilità attive e un'altra sezione a destra in cui è possibile vedere tutte le abilità a disposizione e quelle che saranno disponibili in seguito, procedendo nel gioco.
    Di base ogni abilità può essere incrementata fino a un massimo di cinque livelli, ma questo limite può essere incrementato in vari modi.

Alcune abilità svelate:

- Barbaro - Antica lancia: è un attacco a distanza che permette di attrarre il nemico a portata di attacchi ravvicinati.
    - Wizard - Ritorna la Meteora, completamente rinnovata nell'aspetto e negli effetti. Sono state fatte promesse secondo le quali le rune potranno cambiare notevolmente gli effetti di questa abilità.
    - Witch Doctor - Camminata dello Spirito: questa abilità lungamente discussa è stata finalmente mostrata e permette al Witch Doctor di entrare nel mondo spirituale e camminare così tra i nemici sotto forma di spirito.
    - Monaco - Onda di luce: Tenendo fede alle caratteristiche 'sacre' del Monaco, questa abilità rilascia una campana simbolica che sbalza in aria i nemici incontrati sul cammino di questo santo guerriero.

I TRATTI
    I tratti (o caratteristiche, lineamenti) sostituiranno le abilità passive a cui eravamo abituati in Diablo II.
    E' un metodo introdotto per permettere la personalizzazione del personaggio senza 'sprecare' punti abilità, dato che i punti assegnabili saranno indipendenti dai punti per le abilità e si otterranno allo stesso modo, avanzando di livello.

Sono dotati anch'essi di cinque livelli e permettono di definire ulteriormente un personaggio: ad esempio un Barbaro può essere sia un Tank che può assorbire un'enorme quantità di danni, oppure un furioso Berserker che infligge danni mostruosi.
    Ogni Tratto è dotato di descrizioni che oltre a spiegarne il funzionamento permettono anche una maggiore immersione nel mondo del personaggio.

Vi saranno circa 90 possibili scelte, ma ogni personaggio potrà sceglierne circa 30.

Alcuni esempi:

* Rabbia interiore - aumenta la forza e il danno del Barbaro
    * Mantello Prismatico - aggiunge più danno alle abilità difensive e attacca coloro che ti attaccano
    * Vigore Leggendario - aumenta la velocità di attacco
    * Pelle di ferro - migliora la difesa

Diablo III Italia - Le abilità
    Ultima modifica di ares; 23-10-2010 alle 19:50
    Power is knowledge and knowledge is my business.
    The Butterfly Effect

Moderatore Globale
    BTag

LordSnow#2944

Classe

Mago

Predefinito

fico!

Moderatore Globale

Membro dei "Sine Nomine"

Diablo Fan
    Classe

Witch Doctor

Predefinito

Mi sembra un buon modo per sostituire il vecchio sistema

Diablo fan
    Classe

Barbaro

Predefinito

qua bisogna capirlo un po' meglio..staremo a vedere

Diablo fan
    Classe

Barbaro

Predefinito

Quindi, esiste la possibilità che un pg non arrivi mai a levellare al massimo tutte le skills?
    Shin_Vam-V

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

Esatto, bisogna fare delle scelte, anche per questo si parla di differenziazione di personaggi per il PvE e quelli dedicati al PvP.
    The Butterfly Effect

Diablo fan
    Classe

Wizard

Predefinito

Io credo che vogliano per lo più cercare di aumentare (se ve ne fosse il bisogno) la longevità del gioco.
    Furono chiari in un articolo precedente, quando si parlava di livello massimo, in cui venne fuori la peculiarità dei precedenti capitoli, ovvero la caccia all'oggetto e la sua personalizzazione.

Credo che non sia diverso il caso, solo che qui ora si parla di abilità e tratti.
    D'altra parte, nonostante si parli di un hack'n slash, gli MMO come world of warcraft hanno delineato l'attuale modalità di gioco, sempre volta al perfezionamento di un personaggio visto come il più unico possibile nel suo genere. Non classe, personaggio.

Più opzioni di sviluppo, legate l'una all'altra, si mettono a disposizione, più vengono a mancare quegli schemi classici di un particolare gioco che appunto ne limitano la longevità.
    Per essere chiari, se ho 5 classi e 3 alberi di abilità, gli oggetti che trovo in game, per quanto particolari e fantasiosi possano essere, non saranno sufficienti (e non lo erano) per eliminare lo stereotipo di mago, di barbaro o di paladino che avevamo in Diablo 2.
    Alla fine, gira e rigira, sempre con quella configurazione si doveva giocare, magari con qualche limatura e particolarità nel gear indossato, ma un'incantatrice che legnava stuoli di mostri, sempre del fuoco doveva essere e questo lo dicevano le statistiche non il sottoscritto.

Pensate ora a cosa accade se fra abilità e relative combo possibili (come mi pare di aver intuito leggendo gli articoli qui nel forum), tratti tipici da MMO (tank, berserk, ecc), creazione degli oggetti tipica alla Diablo (perchè qui siamo di fronte al padre di quel genere di items variabili nell'ambito dei videogiochi) fino ad arrivare al sesso del PG...beh, posso provare a tirare ad indovinare ma finalmente avremo un videogioco capace di prendere i lati migliori di un MMO e quelli di un Hack'n slash, per garantire un'esperienza di gioco unica.

Penso siano sulla strada giusta
    Matteo piace questo post.

Diablo fan
    Classe

Wizard

Predefinito

Sono d'accordo con Ghmor..Credo che il fatto che la stessa classe possa essere portata avanti in modo diverso a seconda delle scelte sia qualcosa di molto interessante... Ma c'e una cosa che non mi è molto chiara..Quando si parla di un warrior tank mi fa venire in mente la domanda di..Ci sara "agroo" nel pve multiplayer?? E ci saranno skill di guarigione?

Redattore
    Classe

Wizard

Predefinito

Si, ci saranno skill di guarigione, ma era stato detto che saranno piuttosto limitate, fondamentalmente vogliono rendere il gioco più frenetico possibile, quindi fare in modo che tu voglia desiderare di uccidere mostri più velocemente possibile così da fargli droppare le pozioni ed evitare che qualcuno resti nelle 'retrovie' a guarire il gruppo.
    The Butterfly Effect

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)