Ciao a tutti.
Avrei un increscioso problema che non riesco a risolvere, spero di trovare qui qualcuno che sappia aiutarmi.
Come tutti o quasi, scaricai all'epoca il client della beta pur non avendo l'invito. Lanciando il client mi usciva un messaggio di avvertimento che mi indicava che la mia scheda video (mobility hd5870) non è compatibile con D3 beta e mi linkava la pagina blizzard per il supporto. Potevo comunque lanciare la beta ed entrare nella pagina iniziale.
Quando poi è "uscito" un certo... ehm... simulatore, l'ho utilizzato per verificare se la scheda fosse effettivamente compatibile o no. D3 sul simulatore girava anche se un minimo scattoso (gli scatti derivavano dall'erba al suolo, togliendola non scattava più).
A partire dalla patch °4, però, (la penultima uscita) il messaggio di avviso non mi dà più la possibilità di avviare comunque la beta, ma mi manda inesorabilmente al link del supporto blizzard. C'è da dire che la mia scheda NON è tra quelle indicate come non compatibili e dovrebbe funzionare perfettamente. Pensando ad un problema di drivers, ho deciso di provare ad aggiornarli.
Sul sito radeon trovo soltanto dei file generici per schede 5xxx, li installo, ma il pc dà talmente tanti problemi che sono costretto a fare un ripristino di windows. Sono andato anche sul sito del produttore (ho un msi gx660R, MSI Global – Notebook - GX660) ma non ci sono drivers aggiornati del produttore. Ho anche spulciato per quanto possibile una discussione su Hwupgrade su questo modello sul quale hanno fatto di tutto, ma non ho trovato soluzioni convincenti o che fossi in grado di mettere in pratica ([Thread Ufficiale] M s i Gx660-262IT - Hardware Upgrade Forum).
Questa è la situazione, ecco ora le domande:
- Come posso fare per risolvere il problema?
- Poiché secondo il sito ufficiale la HD5870 è compatibile, cosa devo aspettarmi per D3 (non beta, il gioco completo). Sarà compatibile con i drivers?
- Visto che ho i drivers non compatibili con la beta vuol dire che non riceverò mai l'invito alla beta? Vengo scartato a priori?
Ora:
io sono un giocatore di diablo, quindi non posso scrivere su battle.net. (assurdo, ma è così, non avendo né wow né sc). Nel caso nessuno di voi sappia aiutarmi a dissipare le mie preoccupazioni, c'è qualcuno di voi che potrebbe inoltrare sul sito Blizzard questo mio post per chiedere lumi? Non so se funziona così o no, ma ho sempre pensato che i produttori di giochi contattino case come ATI, Nvida ecc o produttori di notebook (i pc fissi non hanno gli stessi problemi) per supporto ai giochi. Se è così, è possibile (domanda rivolta alla Blizzard) dare una svegliata alla ATI e alla MSI?
Grazie.
EDIT:
- Per l'esattezza il messaggio dice che la mia scheda video non è compatibile (non parla di drivers, come forse si può erroneamente intendere da quello che ho scritto). Resta però il fatto che la HD5870 viene considerata compatibile sul sito Blizzard.
- Se qualcuno mi rende la grazia di inoltrare il mio problema su battle.net, per cortesia se mi linkasse la discussione potrei seguirla direttamente lì (almeno posso leggere).

LinkBack URL
About LinkBacks